• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Argyreia

F

frensy979

Guest
Ciao ragassi :Saluto: ,
ho dei semi di Argyreia, e vorrei subito seminarla :food: , ma non conosco nulla di questa bella pianta :love: , qualcuno di voi la conosce? :confused: grasie :love_4:

Fra

PS: tante belle piantine sono spuntate dal semenzaio, e vai :froggie_r .............

faxstaff

Giardinauta Senior
intendi l'Argyreia nervosa
se si, putroppo la bellissima pianta se fatta un brutto nome in quanto viene utilazzata da molto pazzi come sostituto dell'LSD con effetti che lasciamo perdere..

comunque.. a parte questo, è una pianta di origine tropicale molo bella è interessante.. che merita qualche esperimento (di botanica si intende)

maggiori informazioni sulla semina e coltivazione le trovi qui
http://www.plot55.com/growing/a.nervosa.html

saluti Fax

Ultima modifica:
F

frensy979

Guest
Argyreia...

faxstaff ha scritto:
intendi l'Argyreia nervosa
se si, putroppo la bellissima pianta se fatta un brutto nome in quanto viene utilazzata da molto pazzi come sostituto dell'LSD con effetti che lasciamo perdere..

già Fax....intendo proprio lei :D ......
é bella eh :ciglione: .....

speriamo di riuscire a farla sopravvivere alla prima :storto: , anche perché ho solo 10 semi :( .....

comunque.. a parte questo, è una pianta di origine tropicale molo bella è interessante.. che merita qualche esperimento (di botanica si intende)

cosa intendi per esperimenti? .....
se vuoi ci posso provare io :D .....

maggiori informazioni sulla semina e coltivazione le trovi qui
http://www.plot55.com/growing/a.nervosa.html

saluti Fax

grazie ancora per il link :love_4: ....

:Saluto:
Fra

faxstaff

Giardinauta Senior
frensy979 ha scritto:
cosa intendi per esperimenti? .....
se vuoi ci posso provare io :D .....
Fra

intendo che ci sono più info su come sballarsi con la pianta che su come coltivarla correttamente, quindi la tua esperienza comunque vada sarà fonte di preziose informazioni per tutti gli altri.. e se dovesse andare bene anche di preziosi semini per la banca... quindi dacci sotto.. magari prova due o tre metodi diversi per scarficare il seme .. e magari uno ammollalo in acqua calda e uno in acaqua fredda per più tempo.. insomma cose del genere... (poi annotati cosa hai fatto e su quale vasetto.. altrimenti..):D

salutoni Fax

F

frensy979

Guest
esperimenti....

faxstaff ha scritto:
intendo che ci sono più info su come sballarsi con la pianta che su come coltivarla correttamente, quindi la tua esperienza comunque vada sarà fonte di preziose informazioni per tutti gli altri.. e se dovesse andare bene anche di preziosi semini per la banca... quindi dacci sotto.. magari prova due o tre metodi diversi per scarficare il seme .. e magari uno ammollalo in acqua calda e uno in acaqua fredda per più tempo.. insomma cose del genere... (poi annotati cosa hai fatto e su quale vasetto.. altrimenti..):D

salutoni Fax

ahhhhhh, ok :eek:k07: .....

allora m'impegnerò a fondo e spero di riuscire a tirare su una bella pianta e che faccia tanti bei semini per la banca del seme :D .....

Se ti va, poi t'aggiorno sulla situazione, così la inserisci nella tua fantastica tabella :ciglione: .....

Fax, se poi vedo che proprio non ci riesco, i semini rimanenti te li mando a te, ok? :eek:k07:

:Saluto: :love_4:
Fra

faxstaff

Giardinauta Senior
frensy979 ha scritto:
ahhhhhh, ok :eek:k07: .....

Se ti va, poi t'aggiorno sulla situazione, così la inserisci nella tua fantastica tabella :ciglione: .....
Fra
Certamente anzi, considearti obbligata...

frensy979 ha scritto:
Fax, se poi vedo che proprio non ci riesco, i semini rimanenti te li mando a te, ok? :eek:k07:

ti ringrazio, ma se ti avanzano semini vuol dire che non hai provato abbastanza :D e quindi ti dico se non viene riprova fino alla fine dei semi... e il prossimo anno riprova ancora.:love_4:

saluti Fax

certo..

Alto