• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalenopsis in viaggio!

Ter

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho da poco una Phalaenopsis; è la prima volta che ho a che fare con una orchidea, e a dire la verità, con una pianta in generale. Questa orchidea ha però rapito il mio cuore e mi sono documentata molto su come accudirla e curarla. Solo che ora ho un problema. Tra qualche giorno dovrò fare un viaggio in macchina dalla Toscana in Calabria, un viaggio di circa 9 ore. Devo portare con me la mia orchidea perché non c'è chi possa prendersene cura. Posso portarla tranquillamente in macchina? Quali accorgimenti devo seguire per non farla soffrire?

miki00

Giardinauta Senior
Se sono in fiore é probabile che lo stress tra spostamenti aria condizionata e correnti d'aria possa far cadere tutti i fiori.
Il pericolo più grande peró secondo me resta il sole, se non hai i vetri oscurati o non le copri in qualche modo, arrivano a destinazione che sono cotte.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Ter

Aspirante Giardinauta
Se sono in fiore é probabile che lo stress tra spostamenti aria condizionata e correnti d'aria possa far cadere tutti i fiori.
Il pericolo più grande peró secondo me resta il sole, se non hai i vetri oscurati o non le copri in qualche modo, arrivano a destinazione che sono cotte.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ok, grazie!... Allora le coprirò in qualche modo perché i vetri non sono oscurati.
Per quanto riguarda i fiori credo sia già in via di sfioritura ma cercherò di proteggerla il più possibile.
Grazie!

Alto