• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis mamma....

@driana

Aspirante Giardinauta
Aiutatemi....è la prima volta che una phal mi fa un figlio... e non so come comportarmi.... peccato non ho la foto della pianta entera... ma la pianta mi sembra molto sofferente e le radici marce... ma comunque ha tanta voglia di vivere ed sta mettendo al mondo un figlio.... è questo...

cosa devo fare???? è ancora presto per separarlo della madre??....
 

Allegati

  • DSC_0015..jpg
    DSC_0015..jpg
    22,1 KB · Visite: 51
  • DSC_0031..jpg
    DSC_0031..jpg
    23,2 KB · Visite: 64
  • DSC_0012..jpg
    DSC_0012..jpg
    24,9 KB · Visite: 57
  • DSC_0009..jpg
    DSC_0009..jpg
    24,8 KB · Visite: 48

Bruny80

Aspirante Giardinauta
Ciao, io sono in una situazione molto simile alla tua, a me hanno detto che dovrei aspettare che il "figlioletto" (alias Keiki) sviluppi 3 radici per poi tagliare una parte del ramo su cui si sta sviluppando, perchè da solo non si stacca, ma non so molto altro.
Come mai le radici della pianta madre marciscono?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
esatto come dice bruny, il problema è quanto resisterà la pianta madre.....
ora c'è solo da aspettare, cura meglio che puoi la pianta e speriamo che il keiki faccia le radici il più velocemente possibile.. per staccarla sarebbe meglio ne avesse 2/3 lunghe un 4/5 cm
 
Alto