• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis, fiorirà?

fuffi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!:Saluto:
seguendo tutti i consigli che mi avete dato sulle phalaenopsis,finalmente vedo spuntare qualcosa...:) chiaramente mi aspettavo dei fiori,ed invece ecco due foglie!
Sono una principiante,quindi non so se è normale.
Vi allego una foto, mi dite cosa devo fare?
fuffi

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Semplicemente stai realizzando una nuova piantina in gergo "keiki" il che non è poco, hai grantito la continuità della 'specie', i fiori arriveranno dopo, ciao Alberto

L

LIQUIRIZIA

Guest
Ciao dovrai aspettare un pochino per la fioritura...però che bello quando spunta un nuovo keiki......Puoi congraturarti la tua Phal è diventata mamma :love: Scherzi a parte, la Phal è gialla?
Ciao Marzia

fuffi

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie a tutti,aspetterò che faccia le radici...sono proprio contenta!
La Phal non é gialla,anzi in un altro ramo stà spuntando qualcosa,speriamo bene...Io nelle ore più calde le metto al sole,che ne dite?
Ciao Fuffi

fuffi

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie a tutti,aspetterò che faccia le radici...sono proprio contenta!
La Phal non é gialla,anzi in un altro ramo stà spuntando qualcosa,speriamo bene...Io nelle ore più calde le metto al sole,che ne dite?
Ciao Fuffi

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
non devi assolutamente metterle al sole, sole diretto=morte sicura, vanno in una zona riparata dai raggi diretti del sole. ciao Alberto

L

LIQUIRIZIA

Guest