• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis da far rifiorire

mgrazia

Florello
:)A San Valentino ho regalato questa phal a mia moglie.
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/orchidee001.jpg
Per le altre ho cambiato posto, spero che cosi' vada bene.
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/Camelieeorchidee024.jpg
http://i252.photobucket.com/albums/hh11/nando58/Camelieeorchidee025.jpg
Questa mattina dopo 15 giorni le ho messe a mollo per 5 min.


bellissimo il davanzale..e anche le altre phal..
mg
ps scusa ma non avevo letto prima il tuo post..



Pensavo di annaffiare domani........anche perchè la prova dello stuzzicadenti ha dato risultati asciutti!!!
Inizio a pensare che la phal che avevo prima sia morta perchè immergendo era entrata acqua nel colletto, non tanto perchè bagnavo troppo...........stavo attenta a vedere il bark asciutto......
Certo che i fiorai lo possono dire di non bagnare il colletto se ti dicono di emmergere, eh..:burningma
Grazie di nuovo!!
Flavia

Flavia ho osserrvato che , soprattutto se hai usato del bark per paccianatura si asciuga prima..così faccio una cosa particolare..e sta andando moloto meglio..un giorno decido di dedicarmi solo a loro..ne ho tante..inizio a spruzzare due o tre..con lo srizzino..per 10 volte..poi aspetto anche un quaro d'ora e poi di nuovo..sin tanto che vedo che anche il bark sotto è finalmente bagnato..e pensa che non esce neppure un goccino d'acqua..è lunghissimo..ma poi per 15 giorni solo umidifico..e stanno benissimo..prova..ciao mgCOLOR]
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
scusate se mi intrometto....com'e' la storia del sale inglese??? che pure io ho una phal in forma come foglie e radici ma di fiori zero assoluto....io ho acqua del rubinetto che non e' troppo calcarea e nebulizzo con demineralizzata...poi fertilizzo ogni due settimane ma non mi fiorisce lo stesso fa radici e foglie ma zero steli... adesso ho preso due fert. nuovi uno 30/10/10 e l'altro 20/20/20 quale devo usare per favorire la fioritura???
grazie mille e complimenti a nando per i nuovi steli!!!!

Ciao
c'è da chiarire una cosa, il sale inglese (solfato di magnesio) non fa miracoli, è solo uno degli elementi che possono essere dati alle orchidee per completare la loro concimazione.
Negli Anthurium è un componente indispensabile per una corretta coltivazione, infatti si deve somministrare ogni mese, mentre nelle orchidee basta a primavera e a settembre.
Ma di certo non è il sale inglese che stimolerà la fioritura se non è nelle condizioni di fiorire.

:Saluto:
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie della dritta mare...mia mamma mi ha appena regalato un anthurium rosa....ma devo prenderlo cosi' puro il solfato di magnesio o si trova anche in altri concimi? dove lo posso trovare? nei consorzi o nei garden generici? grazie mille ancora e buona giornata
kate
 

nando

Aspirante Giardinauta
grazie della dritta mare...mia mamma mi ha appena regalato un anthurium rosa....ma devo prenderlo cosi' puro il solfato di magnesio o si trova anche in altri concimi? dove lo posso trovare? nei consorzi o nei garden generici? grazie mille ancora e buona giornata
kate
Ciao kate, il solfato di magnesio lo trovi in farmacia, costa 0,70 cent. la bustina da 30 gr.e devi diluire 1 gr. in 1 lt.d'acqua (queste informazioni me le ha passate marealto ed io le giro a te) divertiti.
 

nando

Aspirante Giardinauta

simuoh

Maestro Giardinauta
..nando che dire..

..mi sembra proprio che vadano alla grande..

..bravissimo..aspetto la fioritura..ciao!!!!!!!!!!
 

nando

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti, troppo buoni, a fioritura completa o quasi, posto qualche altra foto se non vi annoio. Scusate ma ora corro al capezzale dell'altra phal che e' moribonda.
 
Alto