• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis che sfiorisce.

Karibba

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, che voi sappiate è questo il periodo in cui le Phal acquistate fiorite a Natale iniziano a sfiorire e perdere i fiori? Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, che voi sappiate è questo il periodo in cui le Phal acquistate fiorite a Natale iniziano a sfiorire e perdere i fiori? Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao,non c'è un periodo preciso, dipende da quanto tempo era in fiore e dalle condizioni che ha trovato a casa tua. Quando te l'hanno regalata aveva ancora i boccioli? Se si non doveva sfiorire ora,pk i fiori due diversi mesi,pensa a me alcune sono rimaste fiorite per ben 5mesi.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
Ciao,non c'è un periodo preciso, dipende da quanto tempo era in fiore e dalle condizioni che ha trovato a casa tua. Quando te l'hanno regalata aveva ancora i boccioli? Se si non doveva sfiorire ora,pk i fiori due diversi mesi,pensa a me alcune sono rimaste fiorite per ben 5mesi.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Ciao, me la hanno regalata in condizioni pietose ma si era ripresa alla grande... Sta perdendo i fiori più vecchi... staró a vedere....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao, me la hanno regalata in condizioni pietose ma si era ripresa alla grande... Sta perdendo i fiori più vecchi... staró a vedere....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Allora era già sbocciata da un po',se sta bene farà nuovi steli, tranquilla,posta una foto ,così vedo un po' anche le radici. Ciao ciao

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
Allora era già sbocciata da un po',se sta bene farà nuovi steli, tranquilla,posta una foto ,così vedo un po' anche le radici. Ciao ciao

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Ecco le foto
b7b0e4b2a993343ffb2ca856219c2063.jpg
ce18656217f59c8b922e9038fa3ab037.jpg
f66edc9c1ebbe2f9e86f8679ae724fbe.jpg
bccdb9f182f90bdf8316de2eab15da66.jpg


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
La pianta è in buone condizioni,non tagliare gli steli,vedo le radici troppo verdi,hai bagnato da poco?. Annaffia solo quando le radici sono argentee

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Si ho bagnato un paio di giorni fa. Grazie sei molto gentile...appena pioverà mi procuro un po' di acqua piovana sperando non sia troppo acida

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
vedo un substrato molto fibroso o decomposto. Ti conviene rinvasare in corteccia pura che è più adatta e facile da gestire.

Ciao

Carlo
 

Karibba

Aspirante Giardinauta
Intendo sola corteccia, nient'altro. Generalmente è di pino.

Ciao

Carlo
Ciao Scarto la mia Phal ha messo una nuova foglia. Non ho ancora rinvasato. Domani mi arriva il vaso più grande che ho ordinato...posso rinvasare in questo periodo oppure è meglio di no? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto