• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis bianca

A

anto70

Guest
ho una phalaenopsis bianca da 1 anno e mezzo. Quando l'ho comprata aveva uno stelo floreale con alcuni fiori ed alcuni boccioli che sono fioriti. Dopo qualche tempo sono caduti tutti i fiori e successivamente si è seccato tutto lo stelo durante la scorsa estate mentre non eravamo a casa. Ho tagliato tutto lo stelo fino alle foglie ed ora non cresce nulla da parecchio tempo.
La pianta non è secca le foglie sono verdi e lucide.
Cosa è successo? Cosa devo fare per far ricrescere lo stelo e di conseguenza i fiori?
Devo concimare? o rinvasare?.....Aiutatemi! :confused: :confused: :confused: :confused: :rolleyes:
 
R

RINO

Guest
Io ti posso dire che generalmente alle Phal.lo stelo viene tagliato appena sopra il terzo "nodo" (partendo dalle foglie) e sicuramente necessita di molta umidità per rifiorire,io la spruzzo ogni giorno con acqua distillata,non lascio mai seccare il substrato,e ho messo un sottovaso molto più grande riempito di argilla espansa e coperto d'acqua(naturalmente il vaso della phal.è sollevato a filo argilla per evitare il ristagno d'acqua!)
Ciao ;)
 
Alto