cornelia 12
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:rientro dopo un pò di tempo, ho fatto un viaggio di due settimane e quando sono rientrata le mie orchidee erano al secco (avevo previsto e avevo bagnato bene prima di partire) ho pensato che avrei fatto a loro cosa gradita se avessi bagnato per immersione visto che voi esperti lo consigliate sempre (io ho sempre annaffiato da sopra ).........disastro!!!
Ho riempito un secchio di acqua, ho aggiunto un pò di fertilizzante e poi ho immerso le piante; mi sono ritrovata con le piante fuori dal vaso, la corteccia che galleggiava in acqua e le foglie bagnate.Ho dovuto ricomporre tutti i vasi, per fortuna sono riuscita a non rompere le radici. Mi sono sentita molto inadeguata, spero di non aver fatto guai.......dove ho sbagliato?
saluto cornelia:flower:
Ho riempito un secchio di acqua, ho aggiunto un pò di fertilizzante e poi ho immerso le piante; mi sono ritrovata con le piante fuori dal vaso, la corteccia che galleggiava in acqua e le foglie bagnate.Ho dovuto ricomporre tutti i vasi, per fortuna sono riuscita a non rompere le radici. Mi sono sentita molto inadeguata, spero di non aver fatto guai.......dove ho sbagliato?
saluto cornelia:flower: