Grazie Marealto
canterei volentieri una delle vostre bellissime canzoni napoletane ma credo anch'io che non sia sufficente !
Adesso le tengo ancora un po' fuori e più avanti le porterò in bagno sperando che qualche cosa si muova e non siano solo foglie
ciao
Ciao Renato, dato che siamo "vicini di casa" e quindi ho ben presente il tuo clima, mi permetto dirti che adesso per le phal fa decisamente troppo, troppo freddo per lasciarle fuori!!!
Rischi di perdere le piante, non solo i fiori.
Le mie sono già dentro da almeno 3 settimane ed in una di esse ci sono i primi cenni di voler rifiorire da un vecchio stelo.
Le altre le scruto anch'io come tutti, ma ormai conosco i miei polli e so che i fiori sono certi, quel che non so è quando arriveranno.
L'unico accorgimento che ti do per vedere i fiori è di tenerle in posizione luminosa senza sole diretto.
Quando una phal non rifiorisce, nella stragrande maggioranza dei casi il problema è quello della scarsa luce, oppure abbondante ma per poche ore perché magari per mezza giornata si tiene la serranda abbassata. La phal vuole tutta la luce naturale che puoi darle durante il giorno.
Secondariamente ti consiglio anche di non tagliare gli steli sfioriti, ma al limite di accorciarli soltanto.