• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal

mgrazia

Florello
Scusate perchè questo è vuoto..nessuna ha una phal..
facciamo la conta..quante fal abbiamo..
io mannaggia devo contarle..troppe,,ma sono così simpatiche ...
intanto metto una foto..di quella che amo di più
fotobimbenuove004.jpg

e poi alla conta e non imbrogliate..mg
Fiori095.gif

mgrazia

Florello
sono salita e le ho contate..ne ho 35..due sono nuove..lazzare poverine stavano morendo in casa di amici ed io le ho soccorse per pasqua..ovviamente ora sono rinvasate e con le altre..ad ingrandire il davanzale..ora aspettiamo quante ne avete voi..
mg

marco837

Florello Senior
La mia su zattera è abbastanza simile.
Piacciono anche a me le Phal gialle dato che sono ciccine e gommose...e poi sono quelle che hanno i fiori tra i più duraturi!
La mia giallina su zattera è lei
IMG_1582.jpg

facendo un po i conti dovrei avere all'incirca 23
10 grandi e 13 piccole

Spero di non averne dimenticata nessuna :)
anzi...
in casa ne ho ancora una gigantesca con 5 steli... ma quella è di mia mamma anche se la seguo io... le è stata regalata per il compleanno

marco837

Florello Senior
Ops... le ho appena ricontate...
sono 25...
mi sa che se continuo così per domani arrivo a 30...
è che ce le ho sparse per casa, e visto che a volte mi porto a casa quelle dell'ufficio e viceversa... faccio fatica a fare i conti...

mgrazia

Florello
ps,,sai che ho osservato che durano moltissimo..è in fiore da oltre un mese...e prima di aprirsi stanno mlto tempo..3 settimane..invece le bianche sono molto veloci e riempiono subito il ramo..infatti domani mostro un nuovo ramo fiorirto in tre giorni..mentre le viola le sto ancora aspettando..

Emanuela_RM

Giardinauta
Io ne ho 3 (per ora). Nel futuro prevedo l'acquisto di qualche mini però!

questa è la mia prima orchidea: comprata a settembre 2006. Ora sta mettendo un nuovo stelo
Phalaenpsisrosa_1.jpg

Questa è arrivata qualche mese dopo, febbraio 2007. Però è gia rifiorita
ETstelo6.jpg

Questa è l'ultima arrivata, comprata a dicembre 2007. Volevo zatterizzarla ma alla fine mi è mancato il coraggio, con le zattere tenterò fra un po'.
phalgialla_2.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Caspita mi assento per quattro giorni e attuate la rivoluzione :D
Io ho 10 phal di cui 1 miniatura e 2 keiki di pulchra ormai autonomi (contano pure quelli?)
:D

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Allora io ne ho 31 grandi, 4 mini su zattera, 3 mini in vasetto, 1 minimark

Questa si chiama Elegant Debora
nn44dc.jpg

questa è senza nome poverina
2dhtua0.jpg

:sleep2::sleep2:

Mony'82

Aspirante Giardinauta
giammai, ecco qua

o5yr2h.jpg

messe in ordine come soldatini per il saluto pasquale

e ne mancano anche due, microkeiki giallo e la sventurata mini comprata con le radici morenti

quelle a un'altra volta. adesso non ho luce

:Saluto:

Questa è una delle più belle composizioni di phalaenopsis che ho potuto ammirare sul forum...sia per i colori che per i tanti fiori..TROPPO BELLE,davvero!

artale6

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! io ne ho ancora poche: 2 phal
orchi008.jpg

orchi024.jpg

poi 2 miniphal, una cambria e un cymbi. speriamo di non condannarle a morte viste le esperienze precedenti! ciao

primo maggio

Maestro Giardinauta
primo maggio ma quella bianca striata di fucsia come si chiama? :love:

Non credo che abbia un nome. Penso sia il solito ibrido commerciale anonimo.

Il fiore è abbastanza diverso come forma dalle altre. Viola e bianca, a parte il colore, hanno una forma identica, che, a me, ma non sono un cultore, ricorda quella dell’amabilis. Gialla è già diversa, ma ancora molto simile. Invece, questa, che io chiamo “tigrata 2006”, è molto diversa dalle altre 3 e anche abbastanza diversa da tutti i comuni ibridi commerciali. Una volta avevo fatto delle ricerche sulle phalaenopsis specie, per vedere se era possibile immaginare qualche antenato, e avevo trovato qualche somiglianza, ma .. adesso non mi ricordo.

Magari faccio un’altra ricerca
:Saluto: :flower:

Questa è una delle più belle composizioni di phalaenopsis che ho potuto ammirare sul forum...sia per i colori che per i tanti fiori..TROPPO BELLE,davvero!

Grazie mille :ros:. Sono molto contento che ti piacciano :love_4:

artale6

Aspirante Giardinauta
ciao non so il nome specifico, l'ho trovata dal vivaista che ho vicino a casa. fra poco mi fiorisce... non vedo l'ora perchè l'altra non ne vuole sapere quest'anno, foglie una marea ma fiori niente! ciao grazie

mgrazia

Florello
ma sarebbe bello robe saper quante ne hai tu..

ma come si fa il sondaggio..sarebbe interessamte oltre a veder quali..ciao ciao mg

Fruttino

Aspirante Giardinauta
artale6, avrai solo 2 phal ma sono una meraviglia!!!

entrambi di un colore che desidero da tempo e che prima o poi riuscirò a procurarmi :hands13:

complimenti per la scelta!

Robe

Guru Giardinauta
ma sarebbe bello robe saper quante ne hai tu..

ma come si fa il sondaggio..sarebbe interessamte oltre a veder quali..ciao ciao mg

Quante ne ho io??? :ros::ros: Per ora 6 e non prevedo di comprarne altre a breve..
l'avevo scritto nel sondaggio di Cyberphal, (LINK)
Non sono niente in confronto alle vostre!! :martello: :rolleyes:

Alto