• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal

Linton

Maestro Giardinauta
ciaooo!!:Saluto:
mi servono delle delucidazioni!!! il mio ibrido di phal ha alcune punte delle radici aeree un pò secche, è normale? mi ripetereste ogni quanto devo innaffiarla dato che ho sentito pareri discordi!!nn vorrei proprio uccidere la mia prima orchi!!thanks

mercuzio

Maestro Giardinauta
Le radici "aeree" si seccano molto facilmente se l'umidità ambientale è troppo bassa, l'importante è che stiano bene quelle dentro il vaso.
La regola generale per le annaffiature è annaffiare quando vedi che la corteccia in superficie è asciutta quindi dipende anche da dove la tieni e da quanta umidità ambientale hai tu.

Linton

Maestro Giardinauta
grazie, le radici che spuntano dalla terra sono belle verdi, quindi mi sento più tranquillo! si lo so, il grosso problema è quello dell'umidità, ma se vaporizzo le radici posso risorverlo in parte??

mercuzio

Maestro Giardinauta
Certo ,se hai un'umidità bassa dovresti vaporizzare spesso per compensare.
Le radici una volta secche però non tornano indietro.

Alto