• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal post vacanze

Sissi S.

Aspirante Giardinauta
Dunque..alcune sono sopravvissute a 17 giorni a luglio e poi 20 ad agosto chiuse nella doccia, 3 sono decedute...completamente gialle e disidratate...a voi come è andata?

alfa80

Maestro Giardinauta
20 giorni sopravvissute alla grande!!! ha sofferto solo la miltoniopsis, aveva 1 stelo pieno di boccioli e uno piccolo in crescita, si sono salvati solo 2 boccioli sigh per le phal e le 2 cambrie tutto ok :)

scasi90

Aspirante Giardinauta
Non so se può servire e non ho mai provato perchè quest'estate per me niente vacanze :)(), ma, leggiucchiando un po' in giro ho trovato questo. Penso che con qualche accorgimento (per non bagnare direttamente le radici...) possa essere adattato alle nostre amiche...

gi.jpg

Green95

Fiorin Florello
Io ho preso una bacinella,l'ho riempita d'acqua e ho messo la griglia del forno sopra,su cui poi ho messo i vasi :)

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Vedo che ci ingegnamo un pò tutti allo stesso modo...
Io ho riempito la vasca e le ho messe sul bordo...chiusa la porta del bagno le orchi se la sono cavata!!

alfa80

Maestro Giardinauta
Non so se può servire e non ho mai provato perchè quest'estate per me niente vacanze :)(), ma, leggiucchiando un po' in giro ho trovato questo. Penso che con qualche accorgimento (per non bagnare direttamente le radici...) possa essere adattato alle nostre amiche...

Vedi l'allegato 81823

ho fatto esattamente la stessa cosa, ho messo le piante in un catino con dentro un asciugamano da mare che le avvolgeva leggermente e per metà era pucciato in un altro catino pieno d'acqua, le radici al mio ritorno erano belle verdi!!! :)

Alto