• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal mignon:perchè i boccioli si sono "bloccati"?

lady garden

Aspirante Giardinauta
Ciao cari adoratori di orchidee,
da circa 3 mesi mio marito mi ha regalato una phal di quelle mignon coi fiori color lilla... una meraviglia in piccolo formato!
Allo stato attuale un fiore è bello sbocciato e se ne sta lì da più di un mese, mentre gli altri due boccioli da più di un mese hanno fatto sbocciare solo un petalo, poi più niente... sono lì fermi come addormentati.
Come posso fare per farli sbocciare? che la mia piantina stesse male? Secondo voi dove sbaglio?
Grazie per i vostri consigli!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Potrebbe essere dovuto alle temperature
prova a metterla in una parte della casa più riscaldata, con maggiore umidità e buona luce niente sole diretto, lontano da spifferi
La cucina potrebbe essere un posto adeguato, poi quando si apriranno, sperando che non cadano prima, potrai rimetterla dove desideri.

Mi raccomando aggiornaci :D

Ciao

Alto