• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal messe malacchio...almeno credo....

B

betta87

Guest
ciao a tutti, mia mamma mi ha appioppato 2 orchidee
queste orchidee hanno poche foglie e una in particolare non da segni di crescita da 2 mesi circa e lo stelo si è seccato, è normale?che devo fare?
l'altra ha una sola foglia ma da un paio di giorni sta facendo un getto sullo stelo (credo siano fiori), glielo devo tagliare così che concentri le sue energie sulla pianta + che sui fiori, visto che ha una sola piccola foglia?
aggiungo che non so come le tenesse prima, nè che luce e quanta acqua ricevessero...
grazie in anticipo!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao


lo stelo si è seccato, è normale?che devo fare
?

E' normale, puoi tagliarlo!
l'altra ha una sola foglia ma da un paio di giorni sta facendo un getto sullo stelo (credo siano fiori), glielo devo tagliare così che concentri le sue energie sulla pianta + che sui fiori, visto che ha una sola piccola foglia?
In questo periodo le phal si preparano alla fioritura, e la crescita vegetativa ( nuove foglie) si arresta. Alle volte succede che continuino a fiorire fino a morirne. Quest'estate ho tolto alla mia ben 28 fiori che alla fine, per il gran caldo, non riusciva a far sviluppare bene. Ho pensato: "metterà le foglie!"Ne ha messa una grande ed una piccola che non si è del tutto sviluppata, in compenso è già in fioritura dai rami secondari e sta facendo crescere un nuovo stelo floreale. Penso che questa volta non le toglierò i fiori. Se a lei va bene così.......:rolleyes:
 
B

betta87

Guest
Ciao


?

E' normale, puoi tagliarlo!

In questo periodo le phal si preparano alla fioritura, e la crescita vegetativa ( nuove foglie) si arresta. Alle volte succede che continuino a fiorire fino a morirne. Quest'estate ho tolto alla mia ben 28 fiori che alla fine, per il gran caldo, non riusciva a far sviluppare bene. Ho pensato: "metterà le foglie!"Ne ha messa una grande ed una piccola che non si è del tutto sviluppata, in compenso è già in fioritura dai rami secondari e sta facendo crescere un nuovo stelo floreale. Penso che questa volta non le toglierò i fiori. Se a lei va bene così.......:rolleyes:

mmmh...allora speriamo bene xche è messa piuttosto malaccio......
 
Alto