• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal - fiori 'spampanati'

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Ecco, cerco di spiegare. Ho una bellissima phal bianca, fino ad oggi in salute con continua schiusura di nuovi boccioli. Oggi due fiori più anziani hanno cominciato ad aprirsi 'troppo', nel senso che il petalo di sopra sta ricadendo all'indietro. E' normale? Devo preoccuparmi? Mi dite se ho caricato la foto in cui si vedono questi due fiori (le prime sono invece dei fiori che stanno bene) .. non ho ben capito la procedura per l'allegazione ...

Pam

Apprendista Florello
Meglio non usare gli allegati ma postare le immagine su un sito esterno tipo Tynipick o Photobuchet e poi mettere il link qui ( io non riesco ad allegare immagini sul forum e anche la tua del secondo post non si vede)
Poi nel forum c'è la sezione apposita Phalenopsis ( ti sposteranno i mod)
Attendiamo di vedere l'immagine del fiore spampanato :D:Saluto:

orchidshine

Aspirante Giardinauta
rrv1io.jpg

Ma dai, forse ci sono riuscita :)

PS Scusate, non ho visto la sezione apposita, che faccio, ripeto tutto lì? :)

Pam

Apprendista Florello
altro consiglio, prima di inserire le immagini portale a dimensione massima lato lungo 800 px.
Non aprire un'altra discussione uguale, penseranno i moderatori a spostare.
Ora aspetta gli esperti perchè io sono esperta in danni.:lol:

Pam

Apprendista Florello
riduci ancora....
gli esperti vorranno vedere le foglie e pure un bel primo piano delle radici, quindi provvedi.
(o intanto faccio da cicerone)

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite ... non vorrei però che la domanda fosse troppo stupida o banale: per il resto la pianta sta benissimo, magari è normale che i singoli fiori appassiscano così, semplicemente perché è giunta la loro ora. Il punto è che dappertutto si legge della duarata della 'fioritura', ma non del 'singolo fiore'. Scusate l'ignoranza.

Pam

Apprendista Florello
di solito quando iniziano a sfiorire in poco tempo cadono tutti e se è già parecchio che le hai penso sia normale.

MARINA201080

Giardinauta
dovrebbe essere dovuto a normale appassimento del fiore, da quanto tempo è fiorita? di solito cominciano a cadere i fiori che si sono aperti per primi e via via a seguire

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non lo so .... io ce l'ho soltanto dall'8 di gennaio! :( E' arrivata con 6 fiori e adesso ne ha 10. Francamente mi seccherebbe iniziasse già a sfiorire :(
Comunque grazie.

G.altamurano

Florello Senior
mi sembra in forma :D comunque mi sembra tutto a posto, non credo che due fiori che si aprono un po' di più siano per forza un segnale di pericolo, dalle foto non riuscivo nemmeno a capire il problema, poi ho letto meglio :ros: :)
i mod provvederanno a spostare questa discussione nella sezione apposita, comunque :D
per le foto (lo dico anche a Pam) se le mettete dagli allegati dovete usare per forza la modalità avanzata, se usate la risposta rapida le foto non si vedono :D

Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Pinuccio io uso sempre la modalità avanzata, anche per le faccine, ma con gli allegati è da quando sono iscritta che ci provo ma non ce la faccio e mi tocca sempre mettere le foto in rete.:muro: Se prendessero gli allegati sarebbe molto meglio, tu che browser usi per sapere se può essere quello.:confuso:

orchidshine

Aspirante Giardinauta
Carissimi, grazie infinite delle vostre risposte e rassicurazioni! Siete stati davvero gentili!
Scusate se sembro molto ansiosa, ma è la mia prima esperienza e, dati i bei risultati ottenuti fino ad oggi solo studiando un po' , sono in ansia continua, temendo che da un momento all'altro tutto possa precipitare (!). Vi dico solo che il mio fidanzato è a sua volta preoccupatissimo perché dice che se mi comporto così con un'orchidea, figuriamoci con un bambino!!! :lol:
Complimenti per il forum in ogni caso!

Alto