• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal di ottoanto154

ottoanto154

Aspirante Giardinauta
hai forse cambiato la posizione? hai provato ad abbassare le temperature notturne per stimolare la fioritura?
Non o cambiato posizione la temperatura di notte e sui 20 ma sono di 3 anni fa e forse quello?
8fa0195fa1e1aa83f4033a142c09936c.jpg

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

ottoanto154

Aspirante Giardinauta
Ciao,
la prima e la terza mi fanno sospettare che siano attaccate da cocciniglie.

Ciao

Carlo
Come posso fare a messo una foglia al centro e de bella già da parecchi tempo?però vedo ora che comincia a diventare come le altre forse troppa acqua se la rinvaso? Cosa ne pensi grazie
41728adc30885eb48cc2e91c2ffec248.jpg

Rosariadbl

Aspirante Giardinauta
Intanto ringrazio per il parere che condivido ma cosa devo fare perché non le o mai curate ti ringrazio in anticipo se mi vorrai rispondere
Se sono attaccate da cocciniglia sposta le piante malate dalle piante in buono stato dopo pulisci con in dischetto di cotone le piante malate in modo da togliere qll patina bianca.
Controlla anche le radici e il substrato perchè la cocciniglia potrebbe aver invaso anche il substrato
Compra un insettocida x cocciniglia in un negozio oppure su imteret ne troverai tantissimi anche specifici x orchidee.
Nel frattempo riposta più di 1 foto x avere qualche altro consiglio

ottoanto154

Aspirante Giardinauta
Ma non anno afidi bianchi o lattiginoso sono proprio le foglie che si sono ringrinzite
0b2bf46fed237b4640e121a929f9897f.jpg
e959bf38f86645221b26dfcf07e2d91f.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
le immagini sono troppo grosse, misura massima 800x600 altrimenti la discussione viene chiusa

per favore ridimensionate prima di caricare!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
rosasialb riguarda i tuoi messaggi quando rispondi, hai scritto dentro la citazione, non si capisce nulla e sembra che non hai risposto

un po' di attenzione altrimenti diventa un pasticcio inutile che non aiuta nessuno

:ciao:

Alto