• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal da risvegliare

miaoo

Giardinauta Senior
cari ragazzi e ragazze..:ciglione:
ho portato a casa dal lavoro una phal che i miei titolari hanno da 4 anni ed è mummificata.
la pianta non mi sembra messa male ma ha messo una sola foglia nuova quest'anno e nessun fiore in 4 anni.
ora devo far miracoli e risvegliarla..:slow:
per prima cosa la rinvaso domani, poi dovrò iniziare a concimarla perchè loro non lo facevano poi dev trovarle un luogo adatto per farla fiorire.
il negozio ha grandi vetrine su cui non batte mai il sole..direi che è l'ideale ma anche prima era vicino alle vetrine ma non fioriva.idee?
la metto direttamente in vetrina?

PA153200-1.jpg


PA153201-1.jpg


aiutatemi a non fare brutte figure: ho detto ai capi che le mie orchi rifioriscono e loro mi hanno risposto di far fiorire anche la loro!!!:martello2
 

zeug49

Florello Senior
Il rinvaso occorre sicuramente , ripulisci tutto all'interno, usa nuovo bark !!!! Quando la rinvasi alzala un pochino, con il colletto alla base non completamente sommerso dal bark come sembra ora. Inizia pian piano ad abituarla al concime molto diluito : 0,8 gr./litro nebulizzando con questo ogni 10 giorni. In vetrina può star bene, importante é non il sole diretto e soprattutto occorre darle la giusta umidità !!!!
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
Quoto Zeug, ha bisogno proprio di un bel rinvaso e un po' di nutrimento. Inoltre, a proposito di phal che non fioriscono, avevo letto su un altro forum il consiglio di concimare le foglie. Io ci sto provando con una delle mie che da un anno e mezzo :sleep2::sleep2::sleep2: