• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal con radici secche

SaraElvis

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
ho una phal da agosto 2012 rimasta fiorita fino a dicembre..ho notato che alcune radici sono secche, come mi devo muovere?devo rinvasare ed eliminare le radici secche oppure lascio così?
CIMG2706.jpg
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Dato che è sfiorita e che ha le radici non perfette io rinvaserei... Svasa, togli il vecchio terriccio, taglia tutte le radici che non sono verdi e poi cospargi i tagli con un po' di polvere di cannella, che cicatrizza :)
Poi lasci asciugare un po' e rinvasi in bark (corteccia da pacciamatura in pezzi non troppo grandi) e dopo qualche giorno innaffi :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io attenderei ancora 2-3 settimane :D
così evitiamo di pasticciare le radici con questo freddo, non è in emergenza quindi un'ulteriore piccola attesa non farà male
 
Alto