• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal...che ne pensate?

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :)

ho comprato questa phal sia perché non ne avevo di questo colore ed è bellissima sia perché sembra che stesse facendo uno stelo. Un paio di giorni dopo averla comprata era così :

DSC04707.jpg DSC04709.jpg

ora però da un mese circa ha perso la maggior parte dei fiori anche se alcuni boccioli sono rimasti chiusi, è come se si fosse bloccata. (forse perchè l'ho spostata )
Mi è stato consigliato per favorire la crescita del piccolo stelo di tagliare i due più grandi non appena sfioriti perché avendo più rami a testa la pianta farà fatica a far crescere quello piccolo.
a me però dispiace tagliarli....secondo voi cosa devo fare???

DSC04741.jpg DSC04743.jpg
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ciao, i fiori potrebbero essere caduti per lo spostamento, non preoccuparti... I rami principali puoi lasciarli, in genere la pianta al massimo fa delle ripartenze al posto di nuovi rami, ma se ne ha fatto già uno nuovo vuol dire che ha deciso di farlo crescere... Se si è bloccata sarà per lo spostamento :)
Chissà se è comprensibile quello che ho scritto... :lol:
 
Alto