• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pH terreno

D

Dorian Gray

Guest
Salve a tutti... Vorrei chiedervi come posso abbassare il pH del terreno sul quale ho piantato la mia dionaea....
 

Khore

Aspirante Giardinauta
Scusa ma non fai prima a rinvasare?
Serebbe meglio soprattutto per la pianta.
E poi scusa se faccio la rompiscatole, ma da come hai posto la domanda sembra che la dionea non si trovi in torba di sfagno.
Se per caso fosse in un normale terriccio allora devi immediatamente toglierla da quel composto e fornirle un substrato di torba e perlite al 50%.
Altrimenti la piccina non camperà a lungo.-:-
 
D

Dorian Gray

Guest
No. SI trova in torba acida. Ma il fatto è che mi sono sbagliato e ho preso uno con pH tra 4,5 e 5. E siccome non voglio buttare 10 litri di terreno e comprarne altro... vorrei almeno modificare il pH di quello che ho già...
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
si,si alzerebbe...ma non penso abbastanza...al massimo puoi fare l'atto e ogni volta mischiarla 50 % con torba molto buona...è inutile dire che non sarebbe il top per la pianta...
 

Giupe77

Aspirante Giardinauta
ma per 10lt di terreno mi sembrano troppi sbattimenti.
donalo alla mamma per i suoi gerani e prenditi un sacco di torba buona almeno non ci pensi più.

ciao ciao
andrea
 
Alto