• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunie belle e petunie brutte

chipie

Aspirante Giardinauta
Cari amici,
sto seguendo tutti i vostri consigli e sto ottenendo piante bellissime. La camelia che aveva perso i boccioli ora sembra rinata e mi ha regalato anche 3 splendidi fiorellini. E' tutta piena di foglie nuove... davvero carina.
Per quanto riguarda le petunie e le surfinie ho ottenuto vasi splendidi e vasi invece più spogli... alcuni hanno piante moribonde, non so perchè.
Devo studiarci un po'.
Intanto vi faccio nuove domande:
1) quando recido i fiori appassiti devo eliminare solo i petali o anche la corolla verde sottostante?
2) ho concimato le petunie e le surfinie con un concime regalatomi dal viavaista. E' un concime a lento rilascio, fatto tutto a palline nere, bianche e colorate. Pensate sia il concime giusto? Mi ha detto di metterne un cucchiaino al mese... non so.
In ogni caso eccovi le foto, sia delle piante belle che di quelle più malandate.
Attendo i vostri consigli.

Ciao ciao


105yu0i.jpg

105yu89.jpg

105yuj7.jpg

105yurc.jpg

105yuz9.jpg
 

aulenta

Giardinauta
sono tutte belle ma mi sembrano un pò tante per vaso...per ora sono piccine però a breve cresceranno e lo spazio limitato a disposizione di ogni pianta farà sì che crescano poco e male. Io all'inizio ne ho messe 2 per vaso, ma dopo solo 1 mese già avevano riempito tutto e le vedevo strette, così ne ho lasciata 1 sola per cassetta da 50 cm, cimando le punte in modo da favorire la nascita di getti laterali, in modo che si allarghino un pò di più.
 
Alto