• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunia: foglie cadenti

rockfailler

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Ho da poco preso due belle piantine di petunia, una bianca ed una rosa, che ho subito rinvasato (separatamente) e concimato. La sera le metto in casa, poiché la temperatura é ancora ballerina, ma il giorno cerco di metterle in balcone al sole.
Nel giro di qualche giorno i vari boccioli si sono aperti, e ora posso ammirare i fiori!
Tuttavia ieri sera ho notato che le foglie più esterne si erano piegate sul terreno, un po' "afflosciate" (che termine tecnico eh!), ed ho pensato di levarle pensando che stessero marcendo.
Ho fatto bene? come posso evitare questo fenomeno e a cosa è dovuto? È possibile che sia stata colpa di qualche corrente di aria cui sono state soggette sul balcone?
Grazie a chiunque possa aiutarmi
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Può anche essere lo stress causato dal continuo spostamento della pianta dall'interno all'esterno prova a lasciarla sul balcone ormai non c'è rischio di gelate possono crescere tranquillamente anche all'aperto ormai siamo a Maggio!
 
Alto