• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PESCO

K

k@ty@

Guest
Buongiorno a tutti. Abito a Roma e ho bisogno di informazioni sul pesco nano. L'anno scorso il mio pesco, in vaso, è stato attaccato dalla bolla subito prima della crescita dei frutti (erano piccoli); ho fatto il trattamento con il funghicida e naturalmente i frutti non si sono sviluppati ed è sopravvissuta solo qualche fogliolina. Quest'anno il trattamento è stato preventivo (febb). Ora è in fiore e ho i germogli delle foglie. Ma i germogli stanno nascendo anche sul fusto vicino alla terra. Devo toglierli? Quando avrò i frutti (se li avrò) si potranno mangiare? l'uso del funghicida è pericoloso?
Grazie, katia
 
G

gennarino

Guest
Quello che cresce lungo il fusto sotto i rami principali va tolto perche non serve.Per quanto riguarda i funghicisi se vuoi darli noo devi farlo prima della raccolta. Se il tuo albero è per uso personale non ti converebbe dare solo rame calce e zolfo per avere certamente meno fruttibuoni, ma certamente eviteresti di mangiare pesticidi?
;)
 
K

k@ty@

Guest
I prodotti che mi hai elencato li trovo nei normali garden-center? Se non ricordo male ho usato il Pomarsol, è così dannoso?? Vicino al pesco c'è un corbezzolo e una siepetta bicolore. Grazie x la tua risposta.
 
Alto