• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco nano

florella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. É la prima volta che accedo al forum e mi complimento per la competenza di molti partecipanti. Vorrei sottoporvi il mio caso: ho acquistato un pesco nano dal vivaio a marzo, già in bocciolo. L'ho mantenuto nel suo vaso e l'ho messo all'esterno vicino ad un muro rivolto a sud. Purtroppo poco dopo le temperature sono scese molto (abito a bergamo), i boccioli sono seccati e la pianta sembrava morta, anche se manteneva i rametti verdi. Ho aspettato per vedere cosa succedeva e l'unico segno di vita sono dei germogli che spuntano dal portainnesto. Cosa devo pensare?
Grazie)
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, tagliando dei rametti sulla chioma prova a vedere se dentro sono ancora verdi. Questo andrebbe a significare che la pianta è ancora viva
 
Alto