• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco con macchie marroni

Robi52

Aspirante Giardinauta
Ho un piccolo pesco di circa 5 anni tipo sanguinella dal mese di luglio vedo delle foglie con macchie marroni, poi ingialliscono e cadono,
non mi sembra bolla del pesco perchè non rigonfia, cosa può essere e come trattarlo, allego foto
 

Allegati

  • 20230903_072732 Ridotta.jpg
    20230903_072732 Ridotta.jpg
    164,7 KB · Visite: 7
  • 20230903_072805 Ridotta.jpg
    20230903_072805 Ridotta.jpg
    204 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho un piccolo pesco di circa 5 anni tipo sanguinella dal mese di luglio vedo delle foglie con macchie marroni, poi ingialliscono e cadono,
non mi sembra bolla del pesco perchè non rigonfia, cosa può essere e come trattarlo, allego foto
Corineo.
Appena son cadute le foglie in autunno, lava la pianta con verderame. Ripeti a febbraio a gemme ingrossate e, sul verde tratta con dodina o un fungicida sistemico equivalente.
 
Alto