• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco con foglie appassite: troppa o poca acqua?

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, da qualche giorno il mio pesco ha iniziato ad avere le foglie appassite.
Sto irrigando frequentemente per via della nuova trasemina del prato, sarà per la troppa acqua?

1620551940249.jpg

1620551940259.jpg
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Può essere che l’acqua abbia causato un ristagno e perció la conseguente sofferenza della pianta, anche se secondo me è una carenza di nutrimenti. Come lo hai concimato?
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
In realtà non ho concitato, giusto qualche granello di nitrophosca avanzato dalla concimazione prato. Quindi mi conviene concimare giusto?
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Esatto, per le piante da frutto la concimazione è essenziale e soprattutto nella fase di crescita iniziale come adesso è fondamentale per la buona formazione del legno e dei palchi. Detto ciò abbonda con del concime NPK universale e non per prato e poi ogni anno in autunno, dopo la caduta delle foglie distribuisci tutto in torno all’albero del letame o dello stallatico in maniera abbondante e poi in primavera dopo la fioritura somministra ancora un pochino di NPK.
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Per la dose controlla sul retro della confezione e dagliene la massima quantità prevista per il pesco e poi bagna bene per far penetrare il concime
 
Alto