• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PESCO - Caduta foglie e indebolimento.

Biohazard

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
La mia lotta contro malattie e altro continua.
Dopo un tentato suicidio ad una rosa (C'era una cocciniglia sopra e l'ho disintegrata ungendola e riempiendola di Alcol :burningma non le sopporto!) che si stà fortunatamente riprendendo ( Ci sono già tante nuove foglioline e un bocciolo :ciglione: non si arrende!) la lotta re-inizia con il pesco..
Dopo essere stato invasato da un giardino verso gennaio-febbraio ha dato i suoi segni di cedimento quando... a inizio primavera ha iniziato a spruzzare rami e foglie in quantità! :embarass finchè... con l'avvenire dell'estate stà iniziando a dare strani segni.
Vi lascio qualche foto scattata all'incirca un mesetto fa, adesso alcuni rami sono spogli dalle foglie mentre altri le hanno come in foto... :(
265.jpg Quì era in primavera con tante belle foglioline verdi..
Mentre adesso..
358.jpg 359.jpg 360.jpg
Ripeto: Essendo stata scattata un mesetto fa aveva più foglie, adesso ogni 2 rami su 4 circa sono spogli,non secchi ma verde/giallino
Che cosa ha :confused: potrebbe essere il caldo AFOSISSIMO Meridionale?, non è nemmeno in una posizione estremamente soleggiata! :cry::cry:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
potrebbe essere stato il caldo, ma potrebbero esserci deli acari anche se però le foto non sono nitide e non si capisce bene come sono messe le foglie.
 
Alto