• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesciolini e zanzare

mgrazia

Florello
scusate apro questo post perchè ieri ho comperato dei pesciolni.."speciali" piccolissimi..che mangiano le zanzare..ne sapete qualcosa..
poichè devo fae un po' di umidità nella mia serra di orchidee ho deciso di mettere in mezzo un bel cesto pieno d'acqua e oviamente ci ho messo anche una bella infea... ma il dubbio erano le zanzare..e ieri..da un simpaticcissimo rivenditore di ninfee e piante acquatiche...cose da sogno...mannaggia ho poco posto...mi hanno consigliato questi pesciolini piccolissimi..e purtroppo uno mi è già mortro durante il trasporto..e spero in settimana di andare sino a treviso e ricomperare altri due..voi ne sapete qualcosa..ciao ciao mg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
scusate apro questo post perchè ieri ho comperato dei pesciolni.."speciali" piccolissimi..che mangiano le zanzare..ne sapete qualcosa..
poichè devo fae un po' di umidità nella mia serra di orchidee ho deciso di mettere in mezzo un bel cesto pieno d'acqua e oviamente ci ho messo anche una bella infea... ma il dubbio erano le zanzare..e ieri..da un simpaticcissimo rivenditore di ninfee e piante acquatiche...cose da sogno...mannaggia ho poco posto...mi hanno consigliato questi pesciolini piccolissimi..e purtroppo uno mi è già mortro durante il trasporto..e spero in settimana di andare sino a treviso e ricomperare altri due..voi ne sapete qualcosa..ciao ciao mg

Sono le gambusie x caso?:hehe:

leopoldini

Aspirante Giardinauta
sono le gambusie molto note tra gli amanti del laghetto, si riproducono rapidamente al caldo dando alla luce direttamente i piccoli,mangiano larve di zanzara e tutti i piccoli esseri acquatici
ciao paolo

mgrazia

Florello
grazie delle spiegazioni..purtroppo riproduzione dubito..una era morta quando è arivata..vedremo se ne trovo alcune..intanto la ciottola ora è limpidissima..e la pianta..ninfea sta facendo altre 3 foglie..mi sa che comprerò una più grande ciottola e ci metto ancora altre piante...
le gambuse sono furbe e si mimetizzano bene?..ho una squadra di gatti..e non vorrei che le facessero saltar fuori..il mio..Celestino..era famoso per andar in giro per le case dei vicini a far giochini con i pesci rossi...le gambuse riescono a mimetizzarsi....o devo prender accorgimenti..grazie mille mg

è la prima volta che sperimento una cosa simile in giardino...

mgrazia

Florello
ps dovreste vedermi che ridicola che sono..appena alzata..bagno òe piante dentro e poi corro fuori a veder come sta la gambusa...e mi preoccupo fino a che non la vedo..poi bagno le piante in serra e finalmente colazione...
i pesci in acquario non hanno problemi...sono dentro..ma questo così piccolino mi fa una tenerezza ora poi che è rimasto solo..e sotto la pioggia di oggi ..ma dopo vado a controllare..ciao icoa mg

mgrazia

Florello
scusate, il problema è che ho una sola l'latra mi è morta...ora spero di riuscire a trovare ancora una...ma il problemaè questo...posso dare qualche sosina da mangiare alla piccola che è nella tinozza...sta bene e mi sembra cresciuta..poi ho visto che ci sono vermi e una chiocciola piana di alghe...molte bestie per una ciottola di acqua che vi sembra...ciao mg

serra023.jpg

datemi consigli, ciao mg

Alto