• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peschi nani, frutti non crescono

fla

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Ho nel mio giardino due peschi nani, uno normale e uno noce, in terra da 6 o 7 anni.
Sono due anni che i frutti non crescono.
Quest'anno le piante sono bellissime, piene, verdi, sono anche riuscito a contenere le malattie fungine con interventi preventivi in autunno ed inverno ma siamo ad agosto e i frutti sono poco più grandi di una noce.
Li ho diradati in primavera, all'inizio della stagione sembrava che andassero benissimo e poi si sono fermati.
Fino a tre anni fa i frutti avevano una crescita normale, ingrossavano e poi maturavano.
Di contro, i due peri nani quest'anno finalmente hanno dato un numero ragionevole di frutti che sono quasi maturi.

A cosa può essere dovuto?

Grazie a tutti

Flavio
 
Alto