• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero: nuove foglie in talea in acqua, che faccio?

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
Qualke settimana fa ho messo un rametto di pero in un bicchiere e inaspettatamente sono uscite delle foglioline, ora non so ke fare dovrei forse metterlo in un vaso o aspettare ke produca radici?
Ditemelo voi io non so cosa fare! :confused:

Luigi510

Bannato
se caccia nuove foglie senza avere ancora radici è un brutto segno, vuol dire che sta usando le ultime energie per germogliare e non per radicare...

Will88

Aspirante Giardinauta
meglio che lasci tutto in acqua per il momento :)
a me è capitato lo stesso con una talea di fico: ha prodotto una piccola foglia, ma dopo un po' di tempo ha iniziato a produrre anche placche bianche sul fusto e dopo radici..la cosa migliore è lasciar fare il suo corso, secondo m; se continuerà a vivere, avrai la tua nuova pianta di pero, altrimenti avrai sicuramente modo di ritentare..

non credere cmq che sia una cosa veloce, a volte ci vogliono anche 1 mese o 2 prima di vedere qualche risultato

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
TROPPO TARDI :cry::martello:
ieri ho notato che le foglie che sono uscite per prima incominciavano ad annerirsi e così ho deciso di mettero in un vaso....speriamo bene :fifone2:
nel frattempo ho in acqua ho dei rametti di albicocco,li ho schiacciati un pò nella parte basso ed ora hanno anche loro questi filamenti ...ma ora aspetterò.
mi farò sentire.......

Luigi510

Bannato
non puoi postare foto? comunque se le foglie sono annerite è andato ...forse i filamenti che dici dii vedere sono dovuti al fatto che hai schiacciato la parte finale delle talee e non sono quindi radici...comunque sia il pero che l'albicocco sono da fare + in terra che in acqua;)

Alto