• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea acero del giappone

TeresaD

Aspirante Giardinauta
ieri sera ho preso un rametto di acero rosso (in particolare credo sia una varietà di acero del giappone "dissectum ornatum" credo...)l'ho tenuto in acqua finora perkè nn ho avuto la possibilità di metterlo a terra...vorrei sapere come fare per fargli cacciare le radici...cioè meglio tenerlo in acqua o in terra?....ha 3 foglie le devo lasciare o togliere?? so ke preferisce l' ombra è vero? e se si anke ora de deve radicare meglio non tenerlo al sole???
quante più informazioni potete darmi ...non voglio farlo morire...p.s. cmq stando in acqua finora si è tenuto bene....
grazie mille!!!
 

Madre Natura

Giardinauta
pure io ho provato....ma non ci sono mai riuscita! :cry:
ma si possono prelevare piantine che spuntano allla base della pianta madre.... :eek:k07:
 
Alto