• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pernettya

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi ho anche comprato una pernettya,mi hanno detto che rifarà le bacche,è vero?Mi hanno anche detto che va annaffiata molto anche d'inverno circa una volta a settimana,io l'ho messa in una posizione dove prende il sole per buona parte della giornata va bene?Quanto grande può diventare?Mi hanno detto 50cm e di tagliarla ogni primavera ma a me sembra un po' strano...attendo vostre notizie

Ornella.48

Maestro Giardinauta
in che senso le rifarà? :confused:
l'ho comperata anch'io ma è già piena di bacche, che dovrebbero durare per tutto l'inverno...
ringrazio anch'io chi può dare notizie su questa pianta

Traudi

Guru Giardinauta
leggi qui
non per farti venire il nervoso, ma ce l'ho :D
anzi, l'avevo, è una delle tante mie vittime di questa estate. Ricordavo di aver scritto qualcosa e sono andata a cercare, non so se ti può essere utile, ciao

Traudi

Guru Giardinauta
leggi qui
non per farti venire il nervoso, ma ce l'ho :D
anzi, l'avevo, è una delle tante mie vittime di questa estate. Ricordavo di aver scritto qualcosa e sono andata a cercare, non so se ti può essere utile, ciao

buffalo66

Giardinauta Senior
Questa è la pernettya che ho comprato,ho letto che fa le palline anche se non ha un altro esemplare vicino:vi saprò dire il prossimo anno...
buffalo6677.jpg
buffalo6678.jpg

Ornella.48

Maestro Giardinauta
per Traudi
"non per farti venire il nervoso, ma ce l'ho"
e perchè dovrebbe venirmi il nervoso, visto ti è defunta?

per Buffalo
che bella :eek: la mia è molto più piccola e ha le bacche di un rosa più carico
Ma quanto l'hai pagata? A me è costata un occhio della testa, spero che diventi come la tua e non faccia la fine di quella di Traudi.... :(
Meno male che non l'ho ancora messa in terra, non sapevo che ci volesse il terriccio acido (grazie Traudi... ;) )

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,io l'ho pagata 9 euro,penso e spero che lebacche sia così chiare perchè non erano al sole,spero che con il sole prendano un po' più di colore.Tu quanto l'hai pagata?

Ornella.48

Maestro Giardinauta
più o meno la stessa cifra ma moooooolto più piccola :mad:
mi vien voglia di mettere un 3D "osservatorio dei prezzi" su quello che costano le stesse piante nelle varie regioni d'Italia :confused: :(
ciao

buffalo66

Giardinauta Senior
Anche da me in un vivaio costava 8.20 ed era piccolissima circa 10 volte più piccola,mentre dove lo presa c'era un po' più piccola a 7 euro e poi queste appena arrivate a 9 euro,tu per caso sai come mai siano così costose?

abelia75

Giardinauta Senior
Ornella,

non mi sembra una cattiva idea mettere un 3D sui prezzi delle piante nelle diverse zone d'Italia, penso che sarebbe molto interessante!! Perché non ci provi?

Ciao
Abelia

elleboro

Florello
perbacco, varrebbe la pena di chiedere un capitolo apposta e un programma che ordini alfabeticamente e poi per data, aggiungendo altezza pianta o diametro vaso.
sarebbe interessantiussimo per tutti.

giuditta.2001

Giardinauta
i prezzi cambiano da un posto all'altro anche nella stessa città.Io ho comprato due Plumerie.Una piccola 5 euro e una grande e fiorita 10 euro.Il fiorista sotto casa ne vendeva una media fiorita 40 euro :eek: !!!!!Bo!Non era neanchè una varietà particolare

M

micio

Guest
Ciao Giuditta,
Mi puoi dire per favore dove hai comprato le due plumerie + economiche,
grazie
Micio

Alto