• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Permessi per posizionare un gazebo pieghevole in giardino

MICHELESALANI

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Come riparo dal sole e pioggia ho intenzione di mettere nel mio giardino un gazebo pieghevole che possa usare in estate e chiudere di inverno.
Il problema è che in visini sono molto fiscali e non potendo mettere un gazebo fisso perchè dovrei chiedere un permesso mi è venuta l'idea di posizione un gazebo pieghevole.
L'idea è di acquistare un gazebo di questi modelli www.gazeboraybot.it. Ne ho visti di molti ma mi sembrano i più affidabili.
La domanda molto semplice è: anche questo tipo di gazebo richiede un permesso per il posizionamento?
Grazie
 

sabryina

Giardinauta Senior
Quel tipo di gazebo li usiamo per le assistenze nei rally, ma per i giardini... sono veramente bruttini oltre che, ad ogni minima folata di vento, visto quanto sono leggeri volano via oppure si rompono.
 

MICHELESALANI

Aspirante Giardinauta
Pensavo magari di fissarlo a terra con dei tasselli. Il problema come dicevo sono i permessi.
So che si usano nelle manifestazioni esterne. Infatti me lo ha consigliato un ragazzo che corre in pista e ne fa un uso ogni fine settimana e ci si trova bene.

Ma io con i permessi ho un po le mani legate. Che dite?
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
dal 2018 pergole e pergotende sono in edilizia libera il che significa che non servono comunicazioni preventive e nemmeno tecnici asseverati. A questo punto potresti optare per una pergotenda (pergola con telo estensibile). Non fanno cubatura e non avresti rogne con i vicini.
In ogni caso SEMPRE prima sentire il proprio comune all'edilizia privata.
 
Alto