• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

periodo trapianto

pasky

Aspirante Giardinauta
Salve, da un paio di mesi sono nate due piante, un nocciolo ed un castagno alte entrambi sui 30cm. Vorrei portarle dal vaso al terreno, in che periodo dovrebbe effettuarsi tale operazione? al momento stanno nascendo nuove foglioline.
Grazie.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'importante è aspettare che le radici abbiano creato un pane di terra stabile, in modo da poterle estrarre dal vaso senza disturbarle.
 

pasky

Aspirante Giardinauta
Ciao, quindi non c'è un periodo opportuno? .. in realtà sono nate in un vaso grande dove ci sono altre piante, quindi dovrei disturbarle e non poco.
 

pasky

Aspirante Giardinauta
Ok, invece per quanto riguarda delle piantine di mandarino? Hanno meno di 1 anno e hanno appena messo nuove foglie (ancora verdi)
 

Crimson king

Florello
Ciao, anche per quelle devi attendere che il pane delle radici si sia formato. Inoltre piante cosi piccole in terra é troppo presto se cresce l'erba non le trovi neache più nel terreno. Io attenderei almeno una misura da cm 60 in poi.
 
Alto