• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Periodo limite per seminare il prato

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve! Fino a che periodo è consigliabile seminare il prato? Devo seminare la dicondra ma siccome devono farmi (da mesi! :mad: ) dei lavori su un muro in giardino non vorrei che mi calpestassero i semi se lo faccio adesso.
A proposito: quanto tempo ci mettono i semi di dicondra a germinare?

G

gennarino

Guest
questo fino a giugno è il periodo migliore, altrimenti settembre inizi ottobre. Per germinare una 10 di giorni. ;)

C

chicca

Guest
Aspetta che la minima notturna non scenda sotto i 12 gradi prima di seminare!..altrimenti perdi tutto il seme, che non è certo a buon mercato..
secondo la mia esperienza ci vogliono circa 20 giorni, per vedere delle foglioline apprezzabili; passato tale periodo gratta in superficie il terreno e risemina le zone eventualmente rimaste "glabre" (soprattutto se hai problemi con le infestanti!).
E' vero che la dicondra tende a colonizzare le zone adiacenti, ma questo avviene lentamente e in maniera apparentemente capricciosa..quindi non fare come me..risemina subito dove non è spuntata!

ciao

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie dei consigli; soprattutto per la questione dei 12 gradi è anche meglio aspettare un altro pò, qui di notte sono ancora ben lontani... ;)

Alto