• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perdita da uno spruzzino

emiliano treccani

Aspirante Giardinauta
Scusate in anticipo se la domanda è già stata posta, ma ho provato a fare una ricerca e non ho ottenuto risultati. Da un po' di tempo uno degli spruzzini del mio impianto (giardino privato, 5 linee) perde gocce di acqua dal becco, tanto che intorno si forma sempre del muschio e la terra intorno risulta sempre bagnata. Ho provato a stringerlo, a sostituire lo spruzzino con uno nuovo, ma il problema sussiste. Qualcuno ha idea di come possa sistemare il problema?

Efisio

Aspirante Giardinauta
Magari stai stringendo troppo la vite che fissa l'ugello o magari hai poca pressione. Prova a mettere uno spruzzatore più piccolo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Gattaccio

Giardinauta
Scusate in anticipo se la domanda è già stata posta, ma ho provato a fare una ricerca e non ho ottenuto risultati. Da un po' di tempo uno degli spruzzini del mio impianto (giardino privato, 5 linee) perde gocce di acqua dal becco, tanto che intorno si forma sempre del muschio e la terra intorno risulta sempre bagnata. Ho provato a stringerlo, a sostituire lo spruzzino con uno nuovo, ma il problema sussiste. Qualcuno ha idea di come possa sistemare il problema?
Ciao, se la perdita è continua è possibile che sia l'elettrovalvola non chiude completamente. Dovresti innanzitutto provare a pulirla tutta, aprendola.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Gattaccio

Giardinauta
Ho individuato l'elettrovalvola, domani procedo con la pulizia. Grazie
Aprila tutta, così da pulirla completamente.

PS
Avevo lo stesso problema, ed oggi ho aperto quella che forse perdeva, guarda cosa ci ho trovato dentro
76d7a4c7320c3e1c7e6323b4b455d350.jpg
d6a8bd9da3b37367d792e5bea5de4d23.jpg
64c2a4d5773d03f42ab97feab0136e4e.jpg

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Alto