• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione automatica

M

Mark_navigator

Guest
CIao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come risolvere un problema che ormai mi affligge da parecchio e non sono ancora riuscito ad eliminarlo.
Io ho un impianto d'irrigazione con getti pop-up che preleva l'acqua dal fossato accanto al giardino.
Capita a volte, che un'elettrovalvola delle 4 zone si inceppi e resti sempre aperta irrigando ad oltranza fino a quando non vado a spegnere ed accendere la pompa più volte sino a che i getti restino giù.
L'acqua che pesca l'impianto è abbastanza sporca lo so, però non è possibile che le elettrovalvole si inceppino allagandomi qualche zona (la pompa funziona non comandata dalla centralina, bensì per depressione dell'impianto all'apertura di un'elettrovalvola) e quindi non permettendomi di programmare con tutta serenità cicli di irrigazione senza la mia presenza!
Che debba cambiare elettrovalvole? In rete ho letto di elettrovalvole con attuatore a 3 vie che sono affidabili anche con acque sporche.....un filtro ho provato a metterlo subito dopo la pompa ma dopo 2 minuti l'impianto perde pressione perchè si intasa il filtro!
L'altro mio problema meno grave è che ho alcuni irrigatori che girano cambiando l'area bagnata quando vanno in pressione....sono da sostituire anche questi? Perchè fanno questo?
Grazie a chiunque sappia aiutarmi, ciao.
Marco B.
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Mark navigator:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto