• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perche' non ci sono notizie?

gabbiano2

Aspirante Giardinauta
Ho visto oggi a Milano, in una mostra di piante e fiori, una pianta che mi han detto chiamarsi DROSANTEMO
Poiche' mi piaceva, ho cercato su Internet riferimenti e foto ma.......una sola foto, in un forum spagnolo, senza alcun altro riferimento.
Come mai? Ha altri nomi?
E' una pianta che mi han detto fiorisca per molti mesi, ricadente, simpatica.
Ne sapete di piu?
Grazie e buona Pasqua a tutti

Renato

G

Ghiotto

Guest
Dal nome presuppongo sia ' parente' del crisantemo..................i fiori che forma avevano???? tipo margherita??????

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Cerca in rete Drosanthemum :)
...e cerca pure nel forum, con il soprannome che abbiamo adottato di "barba di giove".
C.que è una pianta succulenta, appartenente alle aizoiacae.
Auguri anche a te.
Ti sposto in piante grasse.

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
ciao, appartiene al genere delle aizoacee, forse se posti la domanda nella sezione piante grasse ti rispondono in più persone, mi sembra molto simile al mesebryanthemum, allo stesso genere,anche se molto diversi appartengono anche i lithops, la faucaria,il conophytum, ma anche il delosperma e il lamphrantus che gli somigliano molto e non sono in questa stagione di difficile reperibilità. Spero di esserti stata utile. flo

G

Ghiotto

Guest
Quindi niente a che vedere con il 'crisantemo'...................................scusa!

Manu1

Maestro Giardinauta
ah si, è la barba di giove, una pianta molto comune e molto resistene (tranne se provi a farla svernare in casa, sob...)

Alto