• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché non mi viene il basilico?

M

MarcoMarta

Guest
L'ho piantato vicino alla salvia che cresce una meraviglia, ma lui mi rimane sempre con le foglie rattrappite e sembra che non cresca fa i fiori in testa che puntualmente tolgo ma niente di più...

Qualche idea, il posto non è molto soleggiato

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum MarcoMarta:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

M

MarcoMarta

Guest
Sono di Milano

Il basilico veine bagnato tutte le sere con la gocciolante dell'impianto di irrigazione, e purtroppo non prende molto sole.. forse sarebbe meglio che lo mettessi in vaso, come posso fare prendo delle altre piantine o posso togliere quella che ho dal terreno?

tulipa

Giardinauta Senior
dovresti metterlo alla luce ed allontannarlo dalla salvia magari prende tutta la sua acqua...

lenticchio

Aspirante Giardinauta
Secondo me la salvia non c'entra !

:Saluto:
Salvia e basilico stanno vicini da me !
E stanno molto bene !
Metti una foto, comunque.
Può darsi che il gocciolante è regolato male ? :squint:

S

sibelius

Guest
Approffitto della discussione già aperta sul basilico.
Sono ancora in tempo per seminarlo? Dato che ho saputo da poco che è ottimo contro i parassiti, vorrei poi trapiantarlo in mezzo ad altre colture per tener lontane le bestiacce. Sapreste dirmi se è possibile abbinarlo a tutte le altre colture oppure se qualcuna di esse non lo tollera?

Alto