• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basilico con funghetti

Katia79

Aspirante Giardinauta
Salve! Sono Katia e mi sono appena iscritta al vostro forum per avere consigli. :ros:Volevo chiedervi riguardo al mio basilico, piantato sul mio balcone. Ancora e' ai primi stadi ed e' molto piccolino, con foglie grandi circa 5 millimetri. Circa 2 settimane fa misi un po' dappertutto sulla superficie del terreno dell'humus di lombrico(lo misi anche sul peperoncino e sul pomodoro) che mi hanno consigliato, dicendomi che va molto bene per l'orto. Ma e' da qualche giorno che noto alcuni funghetti che nascono qua e la' piccolini. Oggi ne ho tolti alcuni perché ho notato che alcune foglie di basilico si sono come annerite (vicino c'era proprio uno di questi funghetti). Secondo voi ho sbagliato a mettere l'humus? E questi funghetti saranno velenosi? Grazie...:)
 

David 75

Giardinauta
Di solito i funghi che nascono dal terriccio indicano una elevata umidità di quest'ultimo. Ovviamente non sono commestibili ma non danneggiano neanche il basilico. Tienilo esposto al sole nelle ore di prima mattina o di tardo pomeriggio e annaffia quando il terriccio si è ben asciugato in superficie.
 

David 75

Giardinauta
Katia, se vuoi postare delle foto premi il tasto "vai alla modalità avanzata" altrimenti non si vedono..:eek:k07:
 
Alto