• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché mi succede?

Mimmo80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedere se per caso questa pianta ha preso qualche malattia oppure sbaglio io in qualcosa?
Non riesco a farla riprendere, nascono nuovi fiori e foglie ma non durano niente cioè poco più di un giorno.
Grazie mille a tutti _20160813_131447.JPG
 

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Se sei certo che non è né troppa acqua ne troppo sole , io sinceramente da ignorante farei una cosa ( non sono un esperto) metterei un insetticida -acaricida e solfato di rame,
Che come trattamento per prevenzione vanno sempre fatti
 

Gaeta78

Aspirante Giardinauta
Ah aggiungo magari si inizia ad escludere qualche malattia, nell'attesa che un esperto in materia dia una risposta dettagliata
 

njnye

Florello Senior
per me sono errori di coltivazione più che parassiti o malattie, non userei prodotti chimici che potrebbero solo stressare una pianta che magari ha altri problemi e invece svaserei e controllerei le radici, mi sembra sia stato fatto un falso rinvaso e se l'acqua non scola correttamente starà bagnando il terreno vuoto e lasciando all'asciutto quello centrale.
Svasa e controlla il pane di terra, annusalo, senti quanto è secco, vedi come stanno le radici e posta le foto...
 
Alto