• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché il matrimonio stressa???

aron56

Giardinauta Senior
Uhè incominciamo bene eh? ma chi te lo fa fare di sposarti???? Pensaci!!!!! No scherzo, ma inizia fin da ora a fare tu le cose che vuoi fare senza sottometterti , altrimenti poi son cavoli amari e ti troverai sempre a dire signor sì'. Buona fortuna Nora
 

fgmistic

Aspirante Giardinauta
fatti forza dai che andrà tutto bene. cmq mi piace il tuo tipo di matrimonio "semplice". odio lo sfarzo dei matrimoni dove spesso si mette l'apparenza del vestito del ristorante ecc.. di fronte alla sacralità (per i credenti) o cmq in generale al patto d'amore che dovrebbe essere.

ps. cmq quoto quanto detto sopra..fate quello che te ed il tuo lui ritenete più giusto senza permettere agli altri di intromettersi troppo, anche se pensano a fin di bene...questo ti servirà anche per il dopo!!!


buona fortuna ed A U G U R I DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
N

ninfa77

Guest
Io direi che il giusto compromesso sia la soluzione ideale....tu hai già scelto la cerimonia riservata(ti appoggio in pieno ho rivisto nel tuo racconto come sarà il mio matrimonio)....lascia ora che la tua mamma faccia la sua parte in fondo è un giorno importante anche per lei......Auguri e baci
 

opy74

Giardinauta Senior
premesso che io ho la mia personale visione del matrimonio e della festa per i matrimoni (nè io nè il mio compagno desideriamo sposarci).
premesso ciò, penso che chi decide di farlo lo decida in totale libertà, e come tale deve esistere la totale libertà di fare come GLI SPOSI desiderano. Invitati, tempisctiche, menu, modalità etc.
Certo, se si decide liberamente di mettersi in situazioni di compromesso con parenti vari, lo stress credo che aumenti.
Secondo me, proprio perchè alla fine tutti gli sposi che ho visto si sono più o meno stressati prima del matrimonio, sta a te non aver timore di individuare quando il tuo livello di stress supera (anche di poco) la soglia della tua tollerabilità.
E quando avviene, significa che il compromesso sta pendendo troppo da un lato che penalizza te. In quel caso, sta a TE riequilibrare la cosa, e mettere in chiaro, nel modo più consono a seconda dell'interlocutore che hai di fronte in quel momento, quello che per TE sarebbe meglio fare.
E poi, auguri :embarrass !!
 
Alto