• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè solo nel fine settimana??

titti64

Giardinauta
Io non sò se succede solo a me! Ma mi ammalo sempre e solo nel fine settimana ,oppure quando iniziano le vacanze Natalizie,addirittura l'unica settimana,decina di giorni di ferie estive! Il sabato mi sveglio che sono già in procinto di sentirmi poco bene,poi mi aggravo e dura praticamente fino al pomeriggio di Domenica,verso sera piano piano comincio a migliorare e il Lunedì mattina sono pronta a per il lavoro e i centinaia di giri che faccio per tutta la settimana! Ho notato che una settimana sì e una nò le cose vanno in questo modo.Sono due giorni che sono bloccata con la fascia di lana e la pomata per le contratture,un'incubo,un dolore pazzesco,non sono riuscita a trovare pace neanche a letto.Ma sono così brava da rimettermi in tempo per domani,mi sento già meglio!!!!A qualcuno di voi succede lo stesso?? Che rabbia!! Titti:flower:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
evidentemente nel tuo inconscio desideri lavorare 7 giorni su 7. Magari dormendo direttamente sul posto di lavoro.
Forse se prendi anche una bianchina come auto tutto sarebbe perfetto. :lol:
(scherzo ovviamente!)
 

thuya

Florello
onestamente non mi è mai successo....

secondo me dovresti prenderti una settimana di totale relax, per rimetterti in forze. Il fatto di avere continue ricadute nel fine settimana mi fa pensare che il tuo corpo è "al limite". Probabilmente sei una persona responsabile e piena di impegni, tieni duro da lunedì a venerdì e poi crolli nei giorni in cui inconsciamente il tuo cervello pensa che puoi concederti di stare a letto.

quindi riposati, se puoi, e concediti qualche giorno in più di convelescenza anche se pensi di stare bene!!
 

Commelina

Master Florello
quoto thuya :) - probabilmente "ti concedi" di stare male solo quando hai meno impegni. cerca veramente di riposarti di più e ascolta i segnali che vengono da questi sintomi. un bacione a te:love_4:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
titty a me il sabato è successo:
- dimenticato pin bancomat, il distributore della banca l'ha trattenuto sino al lunedi seguente, immagina la paura che ho avuto temendo che lo sputasse fuori quando io non ero li
- febbre a 40 prima di una scampagnata con gli amici, fino a venerdi era tutto ok
- ho trovato il radiatore dell'auto svuotato, si era bucato il venerdì sera e non lo avevo notato
- si è smagnetizzata la tessera della videoteca quando di sabato avevo a casa amici e stavamo gustando l'idea di prelevare un film.

Il sabato per me sembra un catalizzatore di sventure :lol: :lol: :lol:
 

aseret

Florello Senior
Povero Nik, era proprio un giorno no! Comunque succedeva e succede anche a me: finchè sono in tensione ,sto bene, appena mi rilasso ecco che escono i malesseri: evidentemente l'organismo richiede una pausa forzata.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Povero Nik, era proprio un giorno no! Comunque succedeva e succede anche a me: finchè sono in tensione ,sto bene, appena mi rilasso ecco che escono i malesseri: evidentemente l'organismo richiede una pausa forzata.

Scusate ma mi sono espresso male, è successo in più sabato, se fosse successo in unico giorno credo che sarei impazzito :lol:
 

titti64

Giardinauta
Le vostro sono parole sante,ma non posso prendermi vacanze e dovrei trovare la soluzione nelle miriadi di cose che devo necessariamente fare!!Avevo scritto un mex molto più dettagliato,ma è sparito comunque penso che sarebbe il caso di rimandare qualche cosa. Avete ragione voi il corpo mi stà avvisando sempre di più!!!A quanto pare non sono l'unica,carino il sabato pazzesco!!!!Prendiamola a ridere è meglio!!! Un grande bacio a voi e se avete un'idea geniale fatemi sapere!!!Titti
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Succedeva anche a me.. ma è il senso di responsabilità ipersviluppato, l'io inconscio che ti prende a sberloni.. investi tutto in quel perido e il fisico crolla.. dovresti analizzare le tue giornate e vedere se sono troppo piene.
A volte ci si carica di 5000 cose da fare senza tener conto che il corpo non è una macchina..
tu dici di doverle "necessariamente fare".. forse ti sei caricata di troppe cose da fare.. oppure la tua valutazione di queste cose "necessarie" è tua solamente, ma non corrisponde alla realtà..
facciamo un esempio banalissimo che riguarda la stragrande maggioranza delle donne, non sò se entra nella tua casistica, ma entra nella mia di donna che lavora ovvero .. i lavori di casa..
a parte mangiare e avere un cambio di biancheria prova a pensare che tutto il resto è superfluo...
nessuno è mai morto per un pò di polvere..
e nella tua famiglia i tuoi familiari cosa fanno? Un bel proverbio dice che quando l'acqua tocca si impara a nuotare.. mio marito ad esempio stira che è un piacere.. perchè è l'unico modo per avere qualcosa stirato.. io non ho mica detto niente.. lasciavo le cose lì.. e anche se non stira proprio in maniera divina ma chisse-ne-frega?
e questi sono solo esempi stra-banali ma cerchiamo di pensare anche al lavoro fuori casa.. il telefono suona.. la gente ti chiama in continuazione.. che ne dici per esempio di chiuderti in gabinetto 10 minuti? :lingua:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Ti dico solo questo.... io è tre anni che non ho il piacere di incontrare la mia dottoressa....nel senso che mi ammalo sempre in ferie quando nemmeno lei c'è....in compenso ho molto simpatizzato con la sua sostituta....che vuoi farci?
Meglio così che malconci 12 mesi l'anno....no?
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Povero Nik, era proprio un giorno no! Comunque succedeva e succede anche a me: finchè sono in tensione ,sto bene, appena mi rilasso ecco che escono i malesseri: evidentemente l'organismo richiede una pausa forzata.

Condivido.
Personalmente non mi ammalo quasi mai, soprattutto da quando sono nati i miei figli. Loro però lo fanno spesso e volentieri, anche ora a 13 e 15 anni. Da piccoli sembrava quasi che lo facessero apposta: appena si preannunciava una festa (weekend o natale o pasqua o ponti vari) si ammalavano. Evidentemente, nel loro inconscio sapevano che in altri momenti avrebbero potuto creare problemi a mamma e papà che lavoravano, quindi tenevano duro per poi rilassarsi quando sapevano di "dare meno fastidio". Lo so, detto così sembra crudele, ma vi assicuro che è la verità!
 

Bia

Giardinauta Senior
A me questo non succede. Peraltro, la mia psicologa sostiene quando dieci anni fa mi sono ammalata di tumore, me lo sono fatto venire praticamente da sola, perchè la mia psiche doveva "dire al mondo alcune cose" che non riusciva ad esprimere, e così s'è inventata questo sistema.

Farà un po' ridere, forse, ma è solo per dirti che spesso il nostro fisico raccoglie ed interpreta i messaggi che gli manda il nostro stato psicologico. In effetti, con tutto quello che hai da fare, non puoi ammalarti durante la settimana, sarebbe un disastro. Però il sabato, è un momento in cui forse ti rilassi di più.....

Titti cara, il mio consiglio è quello di avere un po' più cura di te stessa, come ha detto Tilly, il senso delle priorità e delle necessità è qualcosa che a volte ci creiamo noi.

Vedrai che non si lamenta nessuno se rimane una macchia sul pavimento o se una domenica tiri fuori il servizio bello perchè i piatti di tutti i giorni sono a lavare. Pazienza... Hai diritto anche tu ad un po' di respiro.

Cura prima di tutto te stessa, ricavati degli spazi dove puoi fare ciò che vuoi, e vedrai che poi anche tutte le altre cose sembreranno meno faticose e ... meno laboriose.
 

titti64

Giardinauta
Scusa se ti rispondo ora,ma a proposito di cose da fare non mi sono più collegata al forum.Indubbiamente hai analizzato alla perfezionee non sbagli quando parli di pretendere troppo da noi stesse,ma non si tratta di rendere la casa brillante ,ma di cose che devo per forza fare senza poter madare nessun'altro.La cosa strana è che è come se il mio fisico fosse coscente che non posso permettermi durante la settimana di potermi fermare e mi permette di ammalarmi i fine settimana! E' buffo o tragico ancora non lo sò,ma consideravo strano questo.Comunque non voglio più lamentarmi se no' divento una vera palla anche per voi!!Un bacio Titti:flower:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
anche a me capita sempre di star male sempre nei week-end :cry:
immancabilmente tutti i sabato e domenica ho sempre mal di testa e il dottore dice che sono io che me lo faccio venire :crazy:

troppa tensione e responsabilità al lavoro, lo stress della routine quotidiana, il sabato ci si rilassa e il fisico crolla!

fattostà che non potendo cambiare la mia routine passo il tempo libero del week-end a curare il mio giardino con l'immancabile mal di testa che mi tormenta rovinando sempre quei momenti che dovrebbero essere di gioia, relax e spensieratezza :cry::cry:

PS: quando capita che nel fine settimana sto bene fisicamente e potrei dedicarmi a lavori di giardinaggio serenamente, piove o cmq. fa brutto tempo.

ma questa è un'altra storia....
 
Alto