• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè si stà ingiallendo?

Serena

Aspirante Giardinauta
Ho due pinetti rotondi che stanno cominciando ad ingiallire quale può essere la causa ?Li tengo sul balcone e li bagno in modo da mantenere il terriccio umido.
Vi allego la foto

DSCN1077 (2).jpg

Grazie
sere

FRANK60

Aspirante Giardinauta
Le conifere sono esposte al rischio di Phitophtora (e mi pare questo il caso), per certezza controlla il colletto della pianta togliendo un pezzettino di corteccia e poi fammi sapere in che stato è.

Ho due pinetti rotondi che stanno cominciando ad ingiallire quale può essere la causa ?Li tengo sul balcone e li bagno in modo da mantenere il terriccio umido.
Vi allego la foto

Vedi l'allegato 49203

troppa acqua ,bagna quando asciutta è pianta da a rido non da palude...ciao
vincenzo

Grazie
sere

troppa acqua ,bagna quando asciutta è pianta da a rido non da palude...dai un pò di rame.ciao
vincenzo

Serena

Aspirante Giardinauta
Grazie ho controllato ma mi sembra essere un eccesso d'acqua in effetti il terriccio era fradicio ... lo stò lasciando asciugare ...
Uffi!!! ho sempre paura che le piante abbiano sete e quindi le uccido per troppa acqua !

FRANK60

Aspirante Giardinauta
Attenzione potrebbe essere colpita da Phitoptora , pertanto è consigliabile fare delle applicazioni con Fosetil D'alluminio.

Alto