Vi regalo e ti regalo qualche foto scattata oggi ...!
Qua il budget sale ... parliamo di 150 ettari di verde complessivo , un 27 buche che diventerà entro l'anno prossimo un 32 buche. Totale 400 ettari inclusa la macchia mediterranea.
Il campo è formato da 3 zone , una molto vecchia e due più recenti , tutti i fairways sono in cynodon santana agrostide addirittura si fa la trasemina invernale con loietto . Insomma viste le varie gestioni con i semi hanno fatto un po un casino però è tenuto molto bene i green migliori sono di pen a4 . Il greenkeeper mi ha detto che è molto resistente alle malattie e su quei green hanno pochissimi casi ...
Si eseguono carotature per 2 volte l'anno , maggio e settembre , eventualmente si può fare a febbraio maggio settembre novembre , qualche bucatura se necessita ed eventualmente verticut , ovviamente per le gare si valuta la velocità di scorrimento quindi in base a questo si aumenta la compattezza del green , in questo campo tutte le macchine hanno il groomer !
Moderatemi le foto grazie
piccolo gioiello ... quintupla elicoidale 10 a 0 per john deeere , taglio 10 volte superiore , se con questa faccio una lappatura di lame ogni 2 tagli a settimana con la JD la devo almeno 4 volte .
Carotatura superficiale macchina vertidrain 30 mila euro ....
Vi regalo anche una foto della mia amata sardegna ... in una giornata un po nuvolosa ..