• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sto per sentire male .. CAMPO GOLF

Gigio00

Giardinauta
Salve ragazzi da poco nella mia zona hanno aperto un mini campo da golf ...

ho visto anche la pagina su fb ... e l'architetto .. penso colui che ha realizzato il progetto ha scritto in poche parole ...

-politica di "prezzi accessibili", paragonabili con altre attività sportive (es. palestra, tennis ecc.) è consentita dalla riduzione dei costi di gestione e manutenzione,
:lol::lol::lol::lol:

-la scelta di un'essenza prativa macroterma sulle superfici sportive intensive -greens & fairways- a basso fabbisogno idrico, minor esigenze in concimi ed elevata resistenza alle malattie per cui si evitano o minimizzano i trattamenti con i pesticidi);

ora vi allego un po di foto ...
JUqfHug.jpg

che bel putting green
A5t0ZNV.jpg

F1krFkQ.jpg

penso che la manutenzione qua sia completamente assente ... che ne pensate?

Gigio00

Giardinauta
No no ragazzi non è uno scherzo ... non voglio scrivere il nome del campo non vorrei diffamare o fare cattiva pubblicità .. al massimo mi contattate in pvt e guardate voi stessi nel sito web !

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bhè, almeno il verticut sul "green" l'hanno fatto :lol: ....... sappiate comunque che mantenere un golf club ad un buon livello costa una valanga di soldi ....

OpsChart1%281%29.jpg

.... specialmente il lavoro
OpsChart2.jpg

cigolo

Ultima modifica:

Gigio00

Giardinauta
Sicuramente costa , ma tenere un campo in quelle condizioni secondo me vuol dire non fare assolutamente manutenzione , come si fa in un green se prima della buca c'è un bel cespuglio di infestanti ? haha

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
:lol:......:D......:ciglione:......:rolleyes:....................:storto:..............................:confuso:......................................:boh:.......................................................................................................................................................:mazza:

Gigio00

Giardinauta
:lol:......:D......:ciglione:......:rolleyes:....................:storto:..............................:confuso:......................................:boh:.......................................................................................................................................................:mazza:

white di la verità ... sei invidioso eh meglio questa penncross che la tua .... :lol: :lol:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Malgrado apparentemente sia simil-perfetto....ahimè devo constatare delle imperfezioni sulla planimetria del top soil.....mmmmm ci vorrebbe una rullatura pesante tipo quelle "da 'sfalto":D

Gigio00

Giardinauta
ahahahahah eh pensare che forse aprono gli open in quel campo... non sono sicurissimo vi darò notizia certa a breve

Grappino

Esperto Sez. Prato
Raga non metto foto oggi perchè sono sfinito....nei prossimi giorni le metto ve lo prometto..... pomeriggio ho finito di cariolare 8 metri cubi di sabbia (molto poco silicea :fischio:).....sul terreno.....se quello è il campo da golf io partecipo da casa mia col banker senza problemi.....sia mai che mi pagano il canone di locazione mensile....ho portato la spiaggia in giardino :lol:

PS: Grappino è contento come una pasqua.....mi fa gli agguati nascondendosi tra le dune e quando scava si stende nella sabbia umidiccia e rinfrescante :) quasi quasi pianto gli ombrelloni e lo lascio così :)

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Salve ragazzi da poco nella mia zona hanno aperto un mini campo da golf ...

ho visto anche la pagina su fb ... e l'architetto .. penso colui che ha realizzato il progetto ha scritto in poche parole ...

-politica di "prezzi accessibili", paragonabili con altre attività sportive (es. palestra, tennis ecc.) è consentita dalla riduzione dei costi di gestione e manutenzione,
:lol::lol::lol::lol:

-la scelta di un'essenza prativa macroterma sulle superfici sportive intensive -greens & fairways- a basso fabbisogno idrico, minor esigenze in concimi ed elevata resistenza alle malattie per cui si evitano o minimizzano i trattamenti con i pesticidi);

ora vi allego un po di foto ...
http://i.imgur.com/JUqfHug.jpg

che bel putting green
http://i.imgur.com/A5t0ZNV.jpg

http://i.imgur.com/F1krFkQ.jpg

penso che la manutenzione qua sia completamente assente ... che ne pensate?

E' uno scherzo? :eek::

Più che un campo da golf assomiglia ad un campo di cicoria :lol::lol:

Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Un 18 buche saranno a occhio un 50 ettari dei quali poco meno della metà ad alta manutenzione .... comunque se vai a spilucchiare tutti i costi dovresti considerare anche la spesa per costruirlo (alcuni milioni), il costo-opportunità di quei 50 ettari e poi qualcuno ci dovrà pure guadagnare ...

cigolo

america

Maestro Giardinauta
Circa 20/25 euro/mq :D
@gigi: di quanti mq stiamo parlando sul tuo golf club?
Perchè a mio avviso quelli spendono meno di me per la manutenzione del t.e. :boh:

Alto