• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per tutti, ma soprattutto per Allopacs

Antonella65

Maestro Giardinauta
:flower: Ho bisogno del vostro aiuto.
Vorrei trascorrere alcuni giorni in Bretagna per visitare Mont Saint Michel e le località della zona....
Verona nord della Francia= più di 1300 km!
in automobile!
vorremmo dividere il tragitto in due.
cosa ci suggerite?
dove fermarci?
che sia di strada, ovviamente:flower:
merci,

thuya

Florello
Ciao Antonella, mi dispiace non poterti aiutare...
sono stata a Mont Saint Michel una decina di anni fà, ma arrivavo dal Belgio per cui non saprei consigliarti dove ti conviene fare "tappa".....

volevo solo dirti che Mont Saint Michel è a dir poco meravigliosa!!!! è uno dei posti più belli che io abbia mai visto!!!
noi capitammo proprio volutamente in uno dei giorni di alta marea!!! e lo spettacolo fu davvero suggestivo!!!

mi raccomando, fai taaaaaanteeeee foooootoooooo!!!!!!

Ciao e buone vacanze!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ciao Antonella, mi dispiace non poterti aiutare...
sono stata a Mont Saint Michel una decina di anni fà, ma arrivavo dal Belgio per cui non saprei consigliarti dove ti conviene fare "tappa".....

volevo solo dirti che Mont Saint Michel è a dir poco meravigliosa!!!! è uno dei posti più belli che io abbia mai visto!!!
noi capitammo proprio volutamente in uno dei giorni di alta marea!!! e lo spettacolo fu davvero suggestivo!!!

mi raccomando, fai taaaaaanteeeee foooootoooooo!!!!!!

Ciao e buone vacanze!!!

grazie:love_4:

Papyrus

Master Florello
Io non ci sono mai stato a Mont Saint Michel, però guardare le foto che farai tu mi farà sognare un po' :)

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Io sono stata in Bretagna e Valle della Loira alcuni anni fa con i miei amici.
Noi abbiamo fatto tutta una tirata, da firenze a Torus nella valle della Loira.
Siamo arrivati la sera, ma ci siamo fermati varie volte.
Secondo me si può anche fare.
Altrimenti dividi i km totali in due e vedi dove cascano, tanto ogni città/ paese dove ti fermi ha qualcosa da offire.

Per Mont St. Michel, informati prima sui giorni delle maree e cerca di adnare nel giorno di marea "grossa" rimanendo fino a sera quando la marea sale: è impressionanante!!
Noi non ci eravamo informati sul calendario delle maree, ed è stato un caso che l'abbiamo vista: non lo dimenticherò mai.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Antonella, quando siamo andati noi a Mont Saint-Michel qualche anno fa durante il tragitto abbiamo fatto 2 tappe casuali, una sul massiccio centrale in una piccola locanda di piccolo paesello che in quanto a comodità non aveva nulla da invidiare aai pèiù rinomati alberghi, letto a tre piazze e vasca da bagno olimpionica :froggie_r
L' altra tappa l'abbiamo fatta a Tours, bellissima città in cui ci siamo fermati un giorno fuori programma perchè meritava veramente di essere visitata, soprattutto la cattedrale di Saint-Gatian e poi dritti fino alla meta.

Allopacs

Master Florello
per tutti ma sopratutto per Allopacs

Ciao Antonella:hands13: ho letto il tuo messaggio,io penso che potreste fermarvi a Lione.E più o meno a metà percorso(602km).Vai a vedere qui:
http://www.viamichelin.it/viamichel...Le+mont+saint+michel&image2.x=26&image2.y=12#Se non proprio nella città di Lione nei dintorni perché certo che andando nella città la allunghi un po'come sai le autostrade passano in generale un po' fuori.Il percorso che ti indicano é il più diretto.E bello le mont saint michel,ci sono andata negli anni 80...:love: tanti anni fà!Fai attenzione di non farti sorprendere dalla marea quando il mare rimonta...:eek: Dicono anche che in certi posti ci sono le sabbie mobili....:eek: http://www.ilturista.info/guide.php?cat1=4&cat2=2&cat3=3&cat4=0&idguida=112&lan=ita
http://www.architetturaeviaggi.it/web_034.php
Quando parti?Se vorrai venirmi a trovare i sono a 100km da Lione(al sud)al tuo ritorno???Ti auguro di passare delle belle vacanze!:love_4: :Saluto:

M

margherita51

Guest
Spero non sia troppo tardi! Quando sono andata in Bretagna mi sono sempre (adoro la Francia e in particolare la Bretagna!) fermata a Beaune poco sotto Digione. E' un posto bellissimo che merita una sosta, anche Digione è molto bella. Invece Lione è semplicemente una grande città. Mi sono fermata da Madame Grillon (Logis de France) un po' caro ma molto confortevole

Antonella65

Maestro Giardinauta
vi ringrazio dell'aiuto.
secondo voi se vado senza prenotare l'albergo rischio di dormire in macchina?
prometto che farò molte foto:flower:

Allopacs

Master Florello
vi ringrazio dell'aiuto.
secondo voi se vado senza prenotare l'albergo rischio di dormire in macchina?
prometto che farò molte foto:flower:

In quale periodo ci vai?E meglio se prenoti comunque.T'informo che in Francia ci sono delle catene di hotel che costano poco hanno delle camere per due o per tre persone...e il prezzo é allacamera.C'é F1(formule1)28/30 euro a camera.Hôtel première classe 32/34 euro a camera.Villages hôtels 35 euro.I più conosciuti poi ce ne sono degli altri che sono delle catene..ma variano secondo le regioni.:Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
In quale periodo ci vai?E meglio se prenoti comunque.T'informo che in Francia ci sono delle catene di hotel che costano poco hanno delle camere per due o per tre persone...e il prezzo é allacamera.C'é F1(formule1)28/30 euro a camera.Hôtel première classe 32/34 euro a camera.Villages hôtels 35 euro.I più conosciuti poi ce ne sono degli altri che sono delle catene..ma variano secondo le regioni.:Saluto:

parto domenica (questa), cercherò gli alberghi di cui parli
grazie:love_4:

Allopacs

Master Florello
per tutti ma sopratutto per Allopacs

Ti auguro buone vacanze!:love_4: Divertiti,riposati!Se al ritorno vuoi passere a trovarmi ti pôsso mandare un mp con il mio indirizzo e n°telefono!:Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ti auguro buone vacanze!:love_4: Divertiti,riposati!Se al ritorno vuoi passere a trovarmi ti pôsso mandare un mp con il mio indirizzo e n°telefono!:Saluto:

sei di una gentilezza unica
non so se riuscirò a passare da te, perchè al ritorno faremo una tirata unica, dalla bretagna a casa!
ciao e grazie:love_4:

Alto