• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per romani e dintorni

V

veleno65

Guest
allora: chi viene il 2 al roseto di Roma? avanti coccinella,datti una smossa...!!
chiunque voglia aggregarsi è il ben accetto.

nenne46

Giardinauta Senior
Mi spiace il 2 non posso.:cry:
Buon divertimento:hands13: .
Date un'occhiata alle mia nota sulla discussione sul roseto aperta da Celeste:lingua: .
:Saluto:

V

veleno65

Guest
mi spiace nenne....

nenne dalla stazione termini posso andarci a piedi? è lontano?

Ultima modifica di un moderatore:

amelia

Giardinauta Senior
ma io ci sono andata l'anno scorso... però il 2 ci sono i miei a Roma e loro non ci sono mai stati... magari ci faccio un pensierino :)

paperella1

Giardinauta Senior
mi sarebbe piaciuto venirci, ma purtroppo non posso! Peccato perchè l'anno scorso sono andata ed ho visto delle rose spettacolari. sono arrivata a casa e mi sono resa conto di aver fatto più di 150 foto!!!!

V

veleno65

Guest
cocci e cali siete due sòle.....
daria davvero vieni? mi farebbe piacere!! per gli altri l'appuntamento al roseto è per la tarda mattinata,ora da definire

T

tuscia

Guest
per veleno: ho visto che hai chiesto informazioni sul percorso da termini: è facilissimo, perchè c'è la metro B che porta a Circo Massimo e poi fai un pezzo a piedi.
secondo me è la soluzione più veloce, ma vediamo anche se gli alri conoscono qualche mezzo.
Io il w-e non sono praticamente mai a roma.
ciao
e se riuscite ... buon divertimento!
daniela

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono una nuova arrivata: saluto tutti e spero di non combinare pasticci !
Sono stata al Roseto Comunale lunedì 22 maggio e, ricordando precedenti visite, sono rimasta delusa perché, forse per le temperature molto alte, il 90% delle rose era sfiorito. Spero che nel frattempo i nuovi fiori siano sbocciati ma volevo prepararvi alla possibilità che così non fosse perché, credetemi, ci si rimane veramente male.
Auguri, comunque e buoba visita!!!:storto: :storto:

nenne46

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
mi spiace nenne....

A piedi è troppo lontano.Come ti ha detto Tuscia, dalla Stazione si prende la metro B direzione Laurentina, si scende al Circo Massimo e ci si incammina lungo il Circo Massimo, direzione opposta alla FAO ma sullo stesso lato, fino allo slargo con al centro la statua di .....Mazzini:confuso: sono poche centinaia di metri.In tutto direi una mezz'ora di tempo.
Il roseto è sui due lati di Via di Valle Murcia, a sinistra il roseto costruito sul cimitero ebraico e che ha infatti i vialetti a forma di menorah, a destra il roseto con le piante del concorso attuale e le migliori dei precedenti.
Potrebbe essere una buona idea fare la visita guidata: io non l'ho mai fatta e mi sono sempre persa un sacco di rose: vabbeh io sono una ignorantona e mi perdo facilmente a guardare il panorama o a saltellare tra un fiore e l'altro (Celeste direbbe saltellare: parola grossa:lol: )
:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Vel, io ci sto, aldilà della visita al Roseto mi fa piacere incontrarti. Prenderò i mezzi, quindi se vuoi possiamo appuntamentarci alla metro del Circo Massimo e poi di là continuare a piedi....

V

veleno65

Guest
bene grazie a tutti,speriamo che il tempo ci assista e che ci sia ancora qualche fiorellino....(grrrrrrrrrrrrrrrrr)

lobe ti MPizzo il tel

celeste

Giardinauta Senior
veleno65 ha scritto:
mi spiace nenne....

io sono fuori , peccato ..
Da Termini ti conviene prendere la metro B fino a Circo Massimo. Evita gli autobus perché in zona roseto ci sarà la parata del 2 giugno

V

veleno65

Guest
e se mi infilassi tra un cingolato e un battaglione con due vasi di rose sotto il braccio?? la pacifista cretina.....

diciamo che siamo io cias e lobe sicure..se non ci sono fiori ci siamo noi!!(uguale....)

A

ambapa

Guest
veleno65 ha scritto:
e se mi infilassi tra un cingolato e un battaglione con due vasi di rose sotto il braccio?? la pacifista cretina.....

diciamo che siamo io cias e lobe sicure..se non ci sono fiori ci siamo noi!!(uguale....)

:lol::lol: vel sei una forza! La parata del 2 giugno...ecco perchè non c'ho nemmeno provato a dirvi che ci sarò..già ho dato la sola l'altra volta...:martello:

Come da tradizione, mi godrò il passaggio delle gloriose Frecce Tricolori sulla testa...calcolando dalla diretta televisiva quanti millisecondi ci mettono ad arrivare sui Fori...sai noi cittadini aeroportuali ci divertiamo così...fin da bambini :D

lobelia

Florello Senior
Capirai: pure la parata! Oggi c'è stata la grandine, ieri pioggia, proprio una bella giornatina ci aspetta, eh Vel?:squint:

Alto