• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per pieracd: Le mie fragole :D

Elyass86

Guru Giardinauta
Una promessa è una promessa!!!! :lol:
Ti mostro le mie fragole :)
Queste sono quelle della bakker,presunti rampicanti, che lo scorso anno, non hanno dato grandi risultati per via dell'esposizione e del terreno poverissimo.
Sembra che si stiano rifacendo...

100_1176.jpg

100_1175.jpg

100_1178.jpg

100_1179.jpg

Queste invece le ho prese quest'anno, e hanno già fruttificato abbondantemente salvo una piccola pausa ,adesso hanno iniziato a rifiorire, poi metterò anche le foto dei frutti :)

100_1210.jpg

100_1213.jpg

100_1209.jpg

Sono alla base di due piante di lamponi, che crescono mooolto lentamente.

Elyass86

Guru Giardinauta
Queste sono invece quelle della bakker, nate da stolone e trapiantate alla base del pesco noce nano, si vedono i frutti dell'alberello, ma delle fragole nemmeno l'ombra....

Chi vivrà vedrà!!

100_1211.jpg

100_1212.jpg

pieracd

Guru Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :froggie_r
tesoro della zia :love: :love: sei un ragasso d'oro (te l'ho già detto forse? :rolleyes: )

sone bellissime le tue fragoline :eek:k07: che bella l'idea di metterle alla base di un'altra pianta :ciglione:
hanno le foglie molto verdi, bravo.
Ora aspetto le foto dei frutti ok?

ssssssssssssenti un po': ma quel pesco noce nano........ parlamene un po'!!! :cool2:

Elyass86

Guru Giardinauta
:love_4: arriveranno anche le foto dei frutt, promesso anche questo :)

Le ho messe lì perchè so che i lamponi sono ancora molto giovani per il vaso, chissà se potrò lasciarle anche i prossimi anni :dubbioso:

grazie, ma i complimenti falli a loro, non a me!
Non ho fatto niente!

Il pesco noce nano, lo ho da due anni, lo scorso anno lo ho comprato in marzo, in fioritura e ho dovuto travasare d'urgenza, ha peerso tutti i fiori r non ha fruttificato, ma ha fatto un bel fogliame.
In estat epoi me lo son dimenticato e non lo ho innaffiato, conseguenza, ha perso tutt ele foglie.
Ho poi bagnato regolarmente e gli ho cambiato posizione e ora sembra star ebene, prende molto molto sole, poca poca acqua e ha anche i frutti :)
L'unico problema è che ha un pò di bolla, ma non voglio usare lo zolfo essendoci i frutticini , il prossimo anno, appurato che si ammala sicuro, farò un trattamento preventivo prima della fioritura.

Per il terriccio ho usato terra di campo, bella pesante, allegerendola con un pò di universale e arricchendola con un briciolo di stallatico.
sembr agradire :)

pieracd

Guru Giardinauta
ma come hai fatto a scordartelo??? :martello2 :martello2

vabbè, fammi vedere anche quei frutti eh!! :hehe:

'mazza che curiosa che sono :ros: :ros: :ros:

klosy

Guru Giardinauta
Siccome sono curiosa, sono entrata pure io a dare una sbirciata nel topic....
e ho fatto bene!
Ely, ma le hai messe un po' dappertutto queste piantine di fragole!! :lol:
Saranno proprio buone...aspetto anche io la foto di quando saranno rosse rosse :food:

Elyass86

Guru Giardinauta
Siccome sono curiosa, sono entrata pure io a dare una sbirciata nel topic....
e ho fatto bene!
Ely, ma le hai messe un po' dappertutto queste piantine di fragole!! :lol:
Saranno proprio buone...aspetto anche io la foto di quando saranno rosse rosse :food:

Le foto le ho promesse a piera, ma mica ci ho messo l'esclusiva? :lol:
Le ho sparse ovunque, e in realtà ho anche un angolo con le fragoline di bosco che ho messo quest'anno, però sono tutt'altro che belle, appena trapiantate e vi risparmio la vista :D

Alto