• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per me ieri è arrivata la Befana!!!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Eh, sì, è stato bellissimo proprio come aprire i pacchi della Befana!!!

Finalmente ho fatto il trasloco (cosa che non auguro nemmeno al peggior nemico!!!:martello2)
Ho tutta casa piena di scatole, scatoloni, pacchi, pacchetti, i pensili della cucina in mezzo ai piedi (perché si son persi le staffe per attaccarli)cat:.
Però ieri sera, sebbene stanca morta, ho voluto aprire una delle scatole delle mie tazze di porcellana.
Stavano dentro lo scatolone da anni perché in campagna la casa che avevo in affitto era ammobiliata (una mobilia da incubo) e solo ora ho potuto portare i miei mobili.
E’ stato come ritrovare delle vecchie amiche: ognuna ha una storia legata al luogo o alla circostanza dell’acquisto; ed alcune non le ricordavo nemmeno bene.
E’ stato un momento…..di vero godimento:D.
E stamattina sono ancora piena di gioia, gioia che vorrei condividere con voi.

E come disse Cornelia: Haec ornamenta mea!! (Ecco i miei gioielli)

Una veduta d’insieme:
vdmvwp.jpg

E qualche particolare:
6o1i6u.jpg

biulub.jpg

339qg6p.jpg

2ly0kzb.jpg

Non vedo l'ora di poter aprire gli altri scatoloni!!!!!!!
Penso che sarà la mia occupazione pressoché esclusiva delle feste natalizie: riconoscerle, catalogarle, fotografarle e, soprattutto, rigirarle tra le mani e toccarle: sarà uno dei Natali più belli!!!

Ciao, ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti veramente belle ed originali!ciao ciao

anna08

Giardinauta Senior
Sono bellissime. Dev'essere stata proprio una bella sorpresa: in un momento così stressante ritrovare oggetti così belli e carichi di ricordi dovrebbe averti dato la "carica" giusta per affrontare la fatica di mettere tutto in ordine.
Ho fatto due traslochi e so cosa significa :baf:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che belle Dat! una più bella dell'altra! :hands13:

La mia preferita è quella in primo piano nella seconda foto!:love:

Ultima modifica:

Cynthia

Maestro Giardinauta
E CHE BELLEEEEEEEE :eek:specialmente quella tazzetta a destra della II° foto, giusta giusta per il mio cappuccino giornaliero:love:

Datura rosa

Guru Master Florello
Vienimi a trovare e ci prenderemo un the o un cappuccino.
Io negli anni passati le usavo regolarmente quando venivano le mie amiche. Le lavavo ben bene e poi.....tazze scompagnate ma effetto eccezionale!!!!

Ciao, ciao

yeye27

Master Florello
Che beeelle che sono!!!!

Sono bellissime Dat!!!....
Mi fa piacere che ora te le puoi finalmente godere!!!

In bocca al lupo per questi giorni di sistemazione, che saranno un po' di adattamento e di tanto lavoro,ma di soddisfazione!!:flower:

:love_4:
yeye

(io di traslochi ne ho fatti sette!!!:eek::eek:)

zeug49

Florello Senior
Veramente mooooolto belle, adoro la porcellana e il vetro ; oltre alle orchidee ...ovvio.....Complimenti per la collezione !!!!
zeug

daria

Master Florello
Magnifiche dat! Grazie, mi hai trasmesso un po' di spirito natalizio, ne sono cosi' carente quest'anno :fifone2:
:)

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:bellissime,la terza del primo scaffale é inglese?mi raccomando metti tutte le foto l'hai promesso :love_4::Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao!
Auguri per il trasloco! Il mio ultimo risale giusto giusto ad un anno fa, 06.12.07...

Belle le tue ceramiche, ma della nuova casa non ci dici nulla? Neanche una piccolissima foto??

Ciao
Anitka

aldad

Giardinauta
per il momento ti faccio tanti complimenti x le tue bellissime tazze, in attesa di farne altri per le prossime foto.
Vai con calma, assapora bene il ricordo che ti lega ogni volta che ne scopri una. :love_4:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bellissima porcellana Dat. Sai dirmi se la porcellana si può restaurare?

Datura rosa

Guru Master Florello
Le mie tazze ringraziano commosse per i complimenti; non glieli ho trasmessi tutti altrimenti si montano la testa!!!!!:lol:

Ed ora,
x Ariel: anche io preferisco le tazze basse e larghe per prendere il tè;

x yeye27: in quanto a traslochi io sono al 9° e quindi possiamo capirci!!!!:martello:
x daria: mi spiece che non senta lo spirito natalizio e spero sia solo un momentino così così e nulla di grave!!! :love_4:

x Anitka: la casa non è "nuova" ci stavo già da sei anni ma avevo un contratto di undici mesi rinnovabile per altrettanti ed era ammobiliata (non ti dico come!!!) ma il mio sogno di vivere in campagna valeva più di tutto ed ho resistito. Poi ho ottenuto un contratto di 8 anni (senza interruzione ai primi 4) e di poter togliere la vecchia mobilia e così....via col trasloco.
Mi sono portata i miei mobili a vetrina in giunco e frassino verde olivo, le mie poltrone comodose, la mia cucina, ecc.:D
Ed ora (non proprio subito perché son sommersa da cartoni e pacchi e pacchetti cat:) finalmente posso ricreare la mia "cuccia".
x aldad: stai sicura che quando aprirò gli altri scatoloni vi "ammorberò" ancora con delle foto anzi organizzerò un concorso per la "Tazza più bella"
che metterò nella postazione centrale!!!!:lingua: E sì, ad ogni tazza che tirerò fuori il pensiero cercherà nei ricordi il luogo, il tempo, le circostanze dell'acquisto.:love:

x Piera 58: sicuramente le porcellane si possono restaurare: se si ha pazienza e manualità anche da soli se i pezzi da restaurare hanno valore solo affettivo e non di mercato (un pezzo ben restaurato perde oltre il 50% del suo valore, figurati se restaurato male) altrimenti rivolgendosi ad un bravo restauratore chiedendo un preventivo di spesa. Ti assicuro che se il restauro è ben fatto lo vede solo chi sa che c'è o chi, picchiettando l'oggetto, ad esempio con il retro di un anello, sentirà che la porcellana non "canta" come dovrebbe.
Ti inserisco un sito da visitare, se hai tempo, che parla dell'argomento.
http://www.ilvecchiotarlo.it/restauro_ceramiche_porcellane_antiche.htm

:Saluto::Saluto: e :love_4: a tutti

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie Dat, mia mamma mi regalò due tazze di porcellana di Bavaria, furono un regalo di quando lei si sposò e il cane me le ruppe. Per me hanno un valore affettivo per questo vorrei farle restaurare.

Datura rosa

Guru Master Florello
Per me il valore più grande è quello affettivo e capisco che tu le voglia far restaurare.
Ti consiglio di chiedere ad un antiquario della tua città l'indirizzo di un buon restauratore; ne conoscerà sicuramente di affidabili ma, ripeto, fatti fare un preventivo e non dire il valore che hanno per te anzi mostrati un po' seccata perché tuo marito le vuol far sistemare. I prezzi, in questo campo, variano a seconda dell'importanza........:fischio:
Ciao, ciao

Alto